volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Serie D: in vetta è un tutti contro tutti

Continua l’avvincente corsa a due al vertice fra Bellavista C9 (38 punti) e Uisp Bolzano (35). In teoria, infatti, l’Uisp dovrebbe riposare questo turno ma proprio a domani sera ha rinviato il match, previsto in calendario per la scorsa settimana, con il Lana Raika (6). Un derby tutto altoatesino che tanto profuma di testa-coda, che potrebbe permettere agli altoatesini di tenere il passo in vetta degli arcensi. La squadra di Arco che, invece, dovrà vedersela con i ragazzi del Gecele (25), quarti della classe. Una gara non facile, contro tutta l’esperienza dei ragazzi di Calceranica, anche se l’Arco viene da cinque vittorie filate e vuol continuare con questo ruolino di marcia. Una sfida a distanza fra arcensi e bolzanini, che in molti prevedono durerà sino al termine della stagione. Con un possibile terzo incomodo come l’Itas Diatec (31), terzo e atteso questo weekend dal non impossibile match col Fiemme Fassa terzultimo (7). Vanno a caccia di punti per navigare in acque sempre più tranquille e sempre più al sole, poi, Brenta Volley (24) e Olimpia (24), in un match da 1X2 in schedina. Punti importanti anche quelli che il sempre più lanciato Futura (20) di Hernandez cercherà contro il Fraveggio (6). Così da togliersi al più presto dalla zona playout e, magari, cominciare a pensare a tentare l’aggancio con qualche squadra la sopra.
Intanto, visto l’impegno di domani con l’Uisp il Lana ha anticipato a giovedì scorso l’altro derby col Caldaro, previsto per questo sabato e anticipato per permettere lo svolgimento di Lana-Uisp.

IL PROGRAMMA DELLA 17ESIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Lana: Lana Raika – Uisp Bolzano
Lunedì, ore 21, a Caldonazzo: Ottica Gecele – Bellavita C9
Mercoledì, ore 20.30, a Trento: Itas Diatec Trentino – Gams Fiemme Fassa
Domani, ore 20.30, a Tione: Pasticceria 900 Brenta Volley – Olimpia Trento
Lunedì, ore 20.30, a Cavedine: Fraveggio – Futura Volley
Lana Raika – Caldaro (giocata giovedì)

Una continua lotta a tre per il primo posto con, alle spalle, due grandi pericoli. La serie D femminile vive un’altra giornata di quelle da bollino rosso, con una classifica che potrebbe continuare a cambiare di settimana in settimana in sue grandi parti. A partire dal vertice, dove la capolista Neugries (46) sbarcherà ad Ala per affrontare una Bassa Vallagarina (28) alla disperata ricerca di punti per evitare i playout. Con cinque punti di vantaggio sulla retrocessione diretta e altrettanti per togliersi da quel trappolone che sono i playout le lagarine devono ora dare il massimo contro le prime della classe, mentre il sestetto di Agosti viene da qualcosa come dieci vittorie di fila e non ha nessuna intenzione di rallentare il ritmo. Anche perché alle sue spalle la coppia di inseguitrici composta da Solteri e Storo (44) saranno impegnate in partite difficili sì ma non impossibili, nella doppia sfida con le altre altoatesine rispettivamente Chiusa (14) e Brixen (23). Due squadre che, se non cambieranno sin da subito ritmo, potrebbero essere le due che scenderanno direttamente nei campionati provinciali. Tanto le ragazze di Giongo che quelle di Guizzardi, così, dovranno per prima cosa trovare la giusta concentrazione e convinzione e poi evitare quei pericolosi alti e bassi che ha fatto perdere finora alcuni punti preziosi ad ambedue i sestetti. Molto interessate a tutto ciò che succederà in vetta ci sono anche quelle due “inseguitrici delle inseguitrici” che rispondono al nome di Rovereto Volley (39) e Castel Stenico (38). Mentre Volani e compagne saranno impegnate, giovedì sera, nel derby lagarino con il sempre pericoloso Mori (30) bisognoso di punti tranquillità per uscire dalla zona playout, le ragazze del Castel Stenico ospiteranno il Volleytime Bolzano (33). Con le bolzanine, anche loro, alle prese con la ricerca di punti per tenere lontana la zona troppo calda della classifica. Molto, molto, interessante poi si profila il derby tutto del capoluogo trentino fra due squadre ben attrezzate, “ammazzagrandi”, come San Giorgio (37) e Villazzano (35). Per entrambe l’occasione di star il più in su possibile in classifica, in quel groppone che vede ben sei squadre schiacciate in dieci punti appena. A chiudere il cerchio di questa giornata, poi, la sfida fra le due cenerentole fuori classifica Club Regione (6) e Ata Domonet (3). Martedì le ragazze di Zucchelli e quelle di Radice si troveranno di fronte in questo “derby delle giovanissime”, che varrà soprattutto la soddisfazione e la gioia di una vittoria per la squadra che alla fine la spunterà.

IL PROGRAMMA DELLA 21ESIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, ad Ala: Bassa Vallagarina – Neugries Raika
Domani, ore 20.30, a Trento: Solteri – Chiusa
Domani, ore 20.30, Storo: Banca di Storo - Brixen
Domani, ore 20.30, a Trento: Villazzano – San Giorgio
Domani, ore 20.30, a Stenico: Caseificio Fiavè Castel Stenico – Volleytime Bolzano
Giovedì, ore 20, a Mori: Mori Santo Stefano – Rovereto Volley
Martedì, ore 20.30, a Trento: Ata Domonet – Club Regione

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video