volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Serie C: per il S. Giacomo big match col Marzola

E' l'ora di mettere una serissima ipoteca sul salto di categoria. E l'unico modo per farlo è continuare a vincere. Ma non contro un avversario qualsiasi, bensì contro il Marzola, unico ostacolo rimasto al San Giacomo Volley Raiffeisen sulla strada che conduce alla B2.

E domani pomeriggio, 31 marzo, a Povo (ore 18), va difatti in scena lo scontro diretto fra l'imbattuta capolista allenata da Giacomo Guarienti ed il sestetto trentino, secondo in classifica con un ritardo di 7 punti dal San Giacomo che ha sinora vinto 16 partite in altrettanti incontri. Fra queste, naturalmente, anche il match d'andata contro il Marzola. Per il San Giacomo la trasferta a Povo è una sorta di match-point. In caso di vittoria, infatti, le possibilità di conquistare l'agognata promozione nella B2 nazionale sarebbero altissime, perché con 10 lunghezze di margine a 5 partite dal termine del campionato il traguardo sarebbe davvero vicino. Ma va tenuto in debita considerazione il fatto che il Marzola valuta la partita di domani come l'ultima chance per riaprire il campionato e per questo motivo il sestetto trentino, reduce da un roboante 3-0 sul non facile campo del Rovereto Nord, è quantomai insidioso nei suoi propositi sportivamente bellicosi.
Servirà dunque il miglior San Giacomo per uscire vittoriosi dalla trasferta di Povo. Un San Giacomo Raiffeisen che nelle ultime quattro partite ha sempre concesso un set alle avversarie.
Coach Giacomo Guarienti potrà disporre dell'organico al completo: unico dubbio chi fra Bosato (eccellente prestazione contro l'Ssv Bozen Jodler e Cavagna ricoprirà il ruolo di opposto). Per il resto Danese al palleggio, Anesin e Girardi centrali, Plaickner e Lapegna martelli, Bettini libero, con Papotti, Merlo, Antoniazzi, Bosato (NELLA FOTO) o Cavagna a disposizione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,688 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video