volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Coppa Trentino Alto Adige: è derby fra Villazzano e Olimpia

Adesso si comincia a gonfie vele, tutti insieme. Arriva il fine settimana della seconda giornata della Coppa Trentino Alto Adige, quella nella quale scendono tutti in campo. Nel weekend in arrivo è tempo anche per il girone B e C femminile cominciare a giocare, completando così il quadro delle partite. Tutti in campo per rompere il ghiaccio mentre nei raggruppamenti nei quali si gioca la seconda giornata arrivano già una serie di gare molto interessanti anche in ottica qualificazione alle finali. Certo le final four sono un bell'obiettivo, ma per tutti c'è anche nel mirino quel traguardo chiamato migliorarsi e lavorare su sé stessi in vista del campionato.

Già nella notte fra sabato e domenica nella sezione “Campionati” troverete tutti i risultati completi, basterà cliccare sulla prima icona a sinistra nella riga corrispondente al girone desiderato.

Nel girone A maschile spicca lo scontro generazionale fra i giovanissimi di casa Trentino Volley (0) e l'esperta “banda Fino” targata Agsat Tama (3), un match sulla carta parecchio squilibrato sotto il profilo dell'esperienza. Per Bristot e compagni un successo sarebbe importante anche per proseguire la caccia alla final four, obiettivo per il quale è in corsa anche il Levico Stet di mister Leonesi. Dopo il turno infrasettimanale di mercoledì i ragazzi del lago se la vedranno sabato contro quel Dream Bolzano (3) che mai è squadra da sottovalutare. Ma al novero delle pretendenti alla finale a quattro è iscritta di diretto anche il Mondo Sport's Bolzano (3), con Romani e soci che sabato vivranno un gustoso antipasto di serie D in casa del Fiemme Fassa (0). E sarà anche l'occasione per un doppio incrocio di ex, con “Balengo” Gabrielli avversario nella sua Predazzo mentre la squadra di Max Vegnuti dovrebbe poter contare su Giovanni Daniele, lo scorso anno opposto a Bolzano. Il Brenta Volley (0) prosegue il proprio lavoro di crescita e di esperienza in categoria affrontando il C9 Arco Riva (1), match che si annuncia molto interessante, un ghiotto antipasto della prossima serie C.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE A MASCHILE
Sabato, ore 20.30, a Tione (istituto tecnico commerciale, via Durone): Cassa Rurale Brenta Adamello – C9 Arco Riva
Sabato, ore 20.30, a Levico (palasport, piazza Dalla Chiesa): Levico Stet – Dream Bolzano
Domenica, ore 18, a Trento (scuole Cristo Re, via Lavisotto): Itas Diatec Trentino – Agsat Tama Molveno
Mercoledì, ore 20.30, a Predazzo (istituto scolastico, via Minghetti): B-Com Fiemme Fassa – Mondo Sport's Bolzano

Un derby tutto del capoluogo per proseguire il proprio cammino, per continuare ad inseguire l'obiettivo final four. Il Sea Olimpia (3) dopo il vittorioso esordio di sabato scorso ora incrocia le ginocchiere con il Villazzano (1), in un derby che si annuncia particolarmente difficile ed interessante. Perché la squadra di Borghesi è un osso non facile da digerire. Stesso equilibrio che si attende tra Futura Volley (0) e Ausugum (2), interessante anticipo di serie C. Per Verrelli e compagni si tratta di un match da non sbagliare per continuare ad annusare l'odore della final four, mentre dopo il ko di Merano la squadra di Margoni ha bisogno soprattutto di una prestazione positiva per cominciare a carburare. Serata importante anche per Levico Martinelli (0) e C9 Arco Riva (0), sfida tutta “lacustre” che mette in palio punti preziosi.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE B MASCHILE
Questa sera, ore 21, a Trento (centro civico di Meano, via delle Sugarine): Futura Volley – Ausugum Borgo Casa
Sabato, ore 20.30, a Trento (scuole Bresadola, via Esterle): Villazzano – Sea Olimpia
Sabato, ore 18, a Levico (palasport, piazza Dalla Chiesa): Levico Martinelli – C9 Arco Riva
Riposa: Merano Volksbank

Tre partite, tre incroci fra sestetti della medesima categoria. Tre gare che metteranno l'una contro l'altra squadre che poi si troveranno contro in campionato, mandando così in scena un sabato sera di interessanti antipasti di quello che sarà poi in C o D. Un ottimo sabato sera nel quale, insomma, poter confrontarsi direttamente per capire meglio come si sta e su cosa lavorare. Si parte da Cognola, dove l'Argentario (3) riceverà la matricola Lavis (0), all'esordio in Coppa dopo aver riposato sette giorni fa. Gara che sarà molto interessante proprio per Pedrinolli e compagne, chiamate ad un confronto importante per misurarsi contro un sestetto che la C la conosce molto bene, molto esperto. Doppio impegno di serie D, invece, per le due matricole Val di Non (0) e Volano (0) chiamate a vedersela rispettivamente con C9 Arco Riva (3) e Laives (0). Contro le gardesane per la squadra della valle delle mele arriverà l'occasione di far vedere nuovamente le ottime cose già messe in mostra sabato scorso con l'Argentario, stesso proposito delle lagarine reduci dalla positiva prestazione di sabato scorso.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE A FEMMINILE
Sabato, ore 18, a Volano (palestra comunale, via Zucchelli): M&S Volano – Laives
Sabato, ore 20.30, a Riva del Garda (scuole Enaip, Rione Europa): C9 Arco Riva – Val di Non Volley
Sabato, ore 18, a Trento (scuole Argentario di Cognola, via Ponte Alto): Argentario – Lavis

Il girone B ha vissuto ieri sera la propria prima fatica, con l'anticipo fra Agsat Molveno e C8, terminato con il successo delle ragazze dell'Altopiano (vedi news pubblicata già ieri sera e risultato completo nella sezione "Campionati"). Sabato, così, andrà in scena una prima giornata assoluta per questo girone B che vedrà il Neruda esordire ospitando l'Alta Valsugana. Esordio ufficiale sulla panchina valsuganotta per Nicola Giuliani, che potrà confrontarsi subito con una delle più accreditate squadre della serie C. Stesso incrocio che si vivrà a Riva del Garda, dove l'Ausugum scenderà per rompere il ghiaccio in questa stagione e cercare il colpaccio.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA DEL GIRONE B FEMMINILE
Agsat Molveno – Eurofenster C8 3-1 (giocata ieri)
Sabato, ore 18.30, a Bronzolo (palestra comunale, via Aquila Nera): Neruda Volksbank – Risto3 Alta Valsugana
Sabato, ore 18, ad Arco (scuole elementare, via Donatori di Sangue): C9 Arco Riva – Ausugum Ossicolor

Il girone C prenderà il via con un gustoso anticipo di serie C, con l'incrocio fra Bozen Jodler e Solteri. Subito un interessante confronto fra due realtà che possono vivere un tranquillo campionato di serie C, una partita di questo genere sarà subito utile ad ambedue i fronti per capire come si sta. A che livello di preparazione si è giunti e su cosa lavorare. Prima partita ufficiale da squadra di serie D per la Bolghera, con le ragazze di Trento sud che romperanno il ghiaccio ospitando il Rovereto Maral. Una nuova partenza per la rinnovata compagine lagarina, con Barbi e compagne che andranno a caccia del primo risultato positivo. Esordio interno anche per il Marzola di Sassolino, che riceverà a domicilio il Basilisco. Da una parte una squadra giovane che ambisce a crescere e migliorare per ben figurare in serie C, dall'altra una regista esperta alla guida di una squadra giovane per ben figurare in serie D.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA DEL GIRONE C FEMMINILE
Sabato, ore 20.30, a Bolzano (Max Valier, via Sorrento): Ssv Bozen Jodler – Creval Solteri
Sabato, ore 18, a Trento (istituto Galilei, viale Bolognini): Bolghera – Rovereto Maral
Sabato, ore 20.30, a Trento (centro civico di Povo, via Salè): Marzola – Basilisco Volley

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video