volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Coppa Trentino: impresa del Dream, ok Ausugum e Solteri

Seconda giornata per la Coppa Trentino Alto Adige e primi risultati a sorpresa. Il primo di questi arriva dal girone A, dove il Dream Bolzano piazza il “colpaccio” di categoria andando ad espugnare in cinque set il campo del Levico Stet. Bolzanini subito avanti 0-2 quando arriva la reazione di Kier e compagni, che riescono a trascinare il match fino al quinto set dove a trovare il colpo di reni decisivo è il Dream. Serve il quinto set anche a Tione, per vedere i padroni di casa del Brenta festeggiare il primo successo stagionale ai danni del C9 Arco Riva. Anche qui il canovaccio della gara vede un sestetto, in questo caso il C9, volare subito sullo 0-2 salvo poi vedere i ragazzi di Silvio Betta rimontare ed imporsi 15-7 al quinto set. Oggi si gioca Itas contro Molveno e mercoledì sera il Fiemme Fassa se la vedrà con il Mondo Sport's Bolzano, oggi come oggi in classifica il Dream Bolzano comanda a quota 5 punti.
Nel girone B, già detto in una precedente news della vittoria dell'Ausugum in casa del Futura in tre set, arrivano altre due vittorie esterne. Le mettono a segno prima il Sea Olimpia, che centra il secondo successo per 3-0 in due partite portandosi a casa un derby del capoluogo contro il Villazzano combattuto solo per un set e poco più. Per Berloffa e compagnia schiacciante è vetta solitaria del girone a quota 6 punti, mentre dopo aver riposato sette giorni fa comincia con il piede giusto il cammino del C9 Arco Riva che, però, rischia davvero grosso contro il Levico di serie D. Subito avanti 0-2, infatti, i giovani levicensi raddrizzano la situazione andando ad impattare 2-2 ma il quinto set sorride (8-15) ai gardesani.

In campo femminile è seconda giornata solo nel girone A. Dove il Lavis fa il suo esordio (la settimana scorsa riposò) andando a strappare un set in casa dell'Argentario (Gasperotti ko prima del match per un problema al ginocchio ma è stata tesserata la “gemella”, Roberta Bortolotti, che dovrebbe giocare almeno qualche partita). Il Lavis nel quarto si arrende solo sul 25-23 e per un pelo non riusciva a strappare il pass per il quinto set, mentre il segno “1” esce anche negli altri due match. Quello che vede il C9 Arco Riva avere la meglio in quattro set sulla Val di Non e quello del Volano, vittorioso sul Laives. Nel pomeriggio di ieri, prima del match, riuscita presentazione ufficiale per la squadra di Vidovic che in campo si conferma matricola intenzionata a ben figurare, piegando il Laives in un match spesso giocato nei binari dell'equilibrio.
Nel girone B si giocava, invece, la prima giornata e detto del successo in quattro set dell'Agsat Molveno sullo Storo bastano tre set per rompere il ghiaccio nel modo migliore per Neruda e Ausugum. Le valsuganotte insieme al C9 Arco Riva sono protagoniste di un primo set da record: 31-33 con successo finale per Facchini e compagne che poi conquistano l'intera posta. Lotta nel primo parziale anche il giovanissimo Alta Valsugana, con l'esordio in panchina di Nicola Giuliani, ma contro un Neruda più esperto e smaliziato alla lunga c'è stato poco da fare.
Primo turno anche nel girone C, dove i Solteri conquistano un preziosissimo successo al quinto set in casa del Bozen Jodler. Una vera battaglia quella fra altoatesine e ragazze di Trento nord, con un tie-break risolto ai vantaggi (14-16) a favore dei Solteri che subito si portano a casa una vittoria che fa morale e fiducia. Con meno patemi il successo corsaro del Rovereto Maral sul campo del Bolghera, così come servono tre set (molto combattuti) al Basilisco per espugnare il parquet del Marzola.


Nella sezione “Campionati” del menù a sinistra cliccando sulla prima icona a sinistra nella riga corrispondente al campionato desiderato tutti i risultati completi e la classifica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video