volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Tempo di Coppa Trentino Alto Adige: si gioca il terzo turno

Si ritorna in campo, è tempo di disputare la terza giornata della Coppa Trentino Alto Adige. Nel weekend che segnerà anche l'inizio della serie B prosegue la marcia di avvicinamento ai campionati regionali, con un terzo turno di Coppa che si annuncia molto interessante. Ok, sarà già un turno interessante per capire chi può ambire ad andare in final four, ma soprattutto sarà un prezioso banco di prova per tutti. Tutte le squadre sono ancora in ampio rodaggio, questi match servono soprattutto per lavorare su sé stessi e sui propri limiti e allora a questo si guarderà soprattutto. Anche se vincere aiuta sempre, ovviamente. Andiamo a vedere il programma di questa giornata girone per girone.

Nella notte fra sabato e domenica saranno on-line nella sezione “Campionati” tutti i risultati completi.

Nel gruppo A maschile fari puntati sul capoluogo altoatesino, dove va in scena il derby tutto bolzanino. Un ghiotto anticipo della prossima serie D, la sfida fra i campioni in carica del Mondo Sport's Bolzano (6) ed il Dream Bolzano (5), una partita che si annuncia molto indicativa su ambedue i fronti, un incrocio fra cugini che servirà molto ad ambedue i sestetti. Domenica la banda di Fino (6) cerca il terzo successo consecutivo ospitando il Fiemme Fassa (0), una partita fra l'ex Anaune di B1 (praticamente...) ed i fiemmesi che riporta alla mente i recenti incroci nella cadetteria mentre adesso vede Agazzi e compagni cercare un nuovo slancio verso la final four. Al Fiemme Fassa il compito di tentare l'impresa. Molto interessante si annuncia essere l'incrocio fra la baby Itas Diatec (0) di coach Deanesi ed il C9 Arco Riva (2), un ghiotto antipasto di serie C nel quale ambedue i sestetti potranno testarsi a dovere. Un match che servirà molto per capire l'attuale stato di salute delle due squadre e su cosa servirà lavorare. Lo stesso, identico, copione che andrà in scena a Levico dove la squadra di Leonesi (3) incrocia le ginocchiere con il Brenta Volley (2) in un altro importante antipasto di serie C. Dopo il ko contro il Dream per i levicensi è importante ripartire con il piede giusto, mentre per i ragazzi di Betta sarà una gara molto utile per “testarsi” contro un sestetto molto esperto.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE A
Domani, ore 20.30, a Bolzano (scuole Don Bosco, via Udine): Mondo Sport's Bolzano – Dream Bolzano
Sabato, ore 20.30, ad Arco (scuole elementari, via Donatori di Sangue): C9 Arco Riva – Itas Diatec Trentino
Sabato, ore 20.30, a Levico (palasport, Piazza Dalla Chiesa): Levico Stet – Cr Adamello Brenta
Domenica, ore 18, a Tres (centro Negri): Agsat Tama – B-Com Fiemme Fassa

Terza fatica anche nel girone B maschile, con un programma che si annuncia davvero molto stimolante. Si comincia con la stracittadina del capoluogo, un testacoda che vedrà il Sea Olimpia (6) incrociare il Futura Volley (0). Due posizioni esattamente agli estremi, mentre Patton e compagni ancora devono sbloccarsi e vincere un solo set dall'altra parte della rete ecco Berloffa e soci che invece hanno fatto percorso netto. Sei set vinti uno dietro l'altro. Partita comunque che si annuncia però meno scontata del previsto, visto che il Futura lo scorso anno ha dimostrato il proprio potenziale. Ghiotto anche il match fra Ausugum (5) e Merano (3), due delle candidate ad un torneo nella parte centro-alta della classifica che adesso si affrontano nella classica gara utile ai due allenatori per capire lo stato dell'arte del proprio sestetto. Difficile fare pronostici, si tratta infatti di una gara da tripla in schedina, come le ultime ottime stagioni di ambedue i sestetti hanno dimostrato. Trasferta gardesana, infine, per il Villazzano (1) con la squadra di coach Borghesi chiamata a vedersela contro il C9 Arco Riva (2), squadra che già ha fatto vedere di avere ottime carte in mano da giocare in vista della prossima stagione in serie D.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE B
Sabato, ore 20.30, a Trento (PalaBocchi, via S.Croce): Sea Olimpia – Futura Volley
Sabato, ore 20.30, a Borgo Valsugana (palasport, via Gozzer): Ausugum Borgo Casa – Merano Volksbank
Sabato, ore 18, ad Arco (scuole elementari, via Donatori di Sangue): C9 Arco Riva – Villazzano
Riposa: Levico Martinelli

Entra sempre più nel vivo anche la Coppa Trentino Alto Adige femminile, soprattutto nel girone A dove si gioca una terza giornata che si annuncia molto interessante. Sia per allenarsi in vista del campionato, sia in ottica accesso alle finali. Questo perché con l'Argentario a riposo il C9 Arco Riva (6), squadra che vanta buona parte dell'organico della prossima serie C gardesana, ha l'occasione di allungare in vetta ma l'impegno è di quelli tosti. Perché si va a Lavis (0), nella tana di quella matricola che ha cominciato tenendo testa alle campionesse in carica ed ora prosegue il proprio “apprendistato” nella massima categoria regionale andando a cercare una buona prestazione anche contro il C9. Interessantissimo antipasto di questa serie C che si annuncia molto intrigante. Restando in tema di antipasti tutto da vedere è il confronto fra Val di Non (0) e Volano (0), gara molto difficile da pronosticare. Primo perché almeno una delle due potrà godere della prima gioia stagionale, ma soprattutto perché sarà molto interessante tanto per Bernardi da una parte che per Vidovic dall'altra vedere a che punto si è. Qual'è lo stato di salute della propria squadra contro una diretta concorrente del medesimo campionato. In Alto Adige, infine, il Neugries (3) va a marcar visita in casa del Laives (0), sfida che si annuncia alquanto interessante per ambedue i sestetti.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE A
Sabato, ore 20.30, a Cles (polo scolastico, via 4 Novembre): Val di Non Volley – M&S Volano
Sabato, ore 20, a Laives (palasport, Passeggiata Scolastica): Laives – Neugries Raika
Sabato, ore 20.30, a Lavis (PaLavis, via Garibaldi): Lavis – C9 Arco Riva
Riposa: Argentario

Nel girone B femminile, invece, va in scena la seconda giornata, quella delle conferme o delle smentite di quanto visto sette giorni fa. Tutte le squadre sono ancora un cantiere, ogni partita così è molto utile per riuscire a crescere un passo alla volta e migliorare. Margini di crescita che sono propri di una squadra giovane come l'Alta Valsugana (0) che in questo inizio terribile dopo il Neruda deve incontrare l'Agsat Molveno (3). Fronza e socie, dopo il successo sullo Storo, adesso proseguono la propria marcia di avvicinamento al campionato con l'esperienza dalla loro parte rispetto ad altre squadre meno pronte per provare a vincere subito. Vincere, parola che piace anche in casa Neruda (3) sabato impegnato a Borgo Valsugana contro un Ausugum (3) che per la D è squadra ben attrezzata e che adesso avrà la possibilità di testarsi contro un sestetto organizzato e tosto come quello altoatesino. A caccia della prima gioia stagionale c'è, invece, lo Storo (0) che incrocerà le ginocchiere con quel C9 Arco Riva (0) che conta su diverse ragazze della prossima serie D.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE B
Sabato, ore 18, a Pergine Valsugana (istituto Marie Curie, via San Pietro): Risto3 Alta Valsugana – Agsat Molveno
Sabato, ore 20.30, a Storo (PalaStor, via Battisti): Eurofenster Teamvolley C8 – C9 Arco Riva
Sabato, ore 20.30, a Borgo Valsugana (palasport, via Gozzer): Ausugum Ossicolor – Neruda Volksbank

Seconda giornata anche nel terzo girone, dove va in scena una giornata molto interessante per tutti i sestetti. Per capirne meglio l'attuale stato di forma e di condizione. Esordio interno per il Basilisco (3) di coach Agostini, che si testerà contro un'altra squadra di serie C dopo aver battuto il Marzola, ovvero il Bozen Jodler (1). Le altoatesine cerca il rilancio immediato dopo la sconfitta con i Solteri, mentre per le rotaliane sarà un test molto importante contro una squadra di categoria superiore. Quella serie C che potrà godere di un altro antipasto intrigante, ovvero l'incrocio fra il Rovereto Maral (3) ed il Marzola (0), partita importante per la baby truppa di Sassolino che se la vedrà con un sestetto più esperto. A Trento città, infine, è derby. I Solteri (2) dopo il successo corsaro in casa del Bozen Jodler adesso cerca il secondo sorriso consecutivo vedendosela contro la matricola di serie D, il Bolghera (0). Trento nord contro Trento sud, un tempo era sfida alquanto consueta nei tornei regionali, adesso se non succede in Coppa è dura da vedere.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE C
Sabato, ore 21, a Trento (scuole Solteri, via Solteri): Creval Solteri – Bolghera
Sabato, ore 19, a Rovereto (istituto Filzi, via Savioli): Rovereto Maral – Marzola
Sabato, ore 18, a Mezzocorona (scuole medie Chini, via Fornai): Basilisco Volley – Ssv Bozen Jodler

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,172 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video