C fem: il Neruda continua la sua marcia. E sabato si rigioca
Come un rullo compressore. Questo Neruda Volksbank non si ferma davanti a niente e nessuno e dopo aver battuto Molveno e Argentario ora strapazza in tre set anche il C9 Arco Riva. Arcensi che vengono travolte da Fogagnolo e compagne, il sestetto di Bollini centra la sesta vittoria in altrettante partite e resta saldamente in testa al campionato. In vetta di una classifica dove ora al secondo posto è tornato l'Argentario. Le ragazze di Guzzo superano l'ostacolo Rovereto, spedendo le lagarine di Ferracane a meno 11 dalla vetta e meno 6 dal podio, dopo una partita nella quale quasi mai Chiarani e socie sono riuscite a tenere il ritmo delle cognolotte. Approfittando del riposo del Molveno e del ko del C9 ecco sfornato un podio nuovo di zecca, con il Lavis che aggancia il terzo gradino grazie al successo di Storo, più difficile e complicato di quello che si potesse pensare alla vigilia. Perché le giudicariesi vendono carissima la pelle, le giovincelle dello Storo giocano quasi sempre alla pari con Pedrinolli e socie ma senza riuscire nei momenti chiave della partita a piazzare il colpo giusto. Tre punti fondamentali anche per il Bozen Jodler, che incamera importantissimi punti salvezza grazie alla vittoria sul Marzola: un 3-0 con le poere che possono recriminare per un secondo set perso ai vantaggi e che, forse, poteva riaprire la gara. Ipotesi e supposizioni, la certezza è che un bel balzo in avanti nella zona calda della classifica lo fanno le bolzanine, mentre resta sempre inchiodata a quota 0 punti la matricola Castel Stenico. La neopromossa riesce a strappare un set al Neugries, ma le bolzanine alla lunga riescono a prendersi l'intera posta in quattro set.
E sabato si ritorna subito in campo. Ormai il turno di ieri sera è già nel dimenticatoio, si può e si deve pensare già a quel che accadrà fra 48 ore. Quando andrà in scena una ottava giornata nella quale ad osservare il proprio turno di riposo saranno le prime due della classe, ovvero Neruda e Argentario. A tenere banco sarà così la lotta retrocessione, con un paio di incroci davvero molto importanti. Quello in arrivo è un sabato sera nel quale i diversi sestetti che lottano per restare in serie C cercheranno di portar via punti a squadre con altri obiettivi, incamerando così fieno davvero prezioso. Il Bozen Jodler proverà a portare qualcosa in cascina nel derby contro il Neugries, una sfida fra due realtà che si conoscono davvero bene e che oltre ad essere già di per sé un match difficile da pronosticare porterà con sé anche l'incognita tipica di un derby. Per Storo e Castel Stenico, invece, la rincorsa alla salvezza passerà attraverso due trasferte ad alto coefficiente di difficoltà. Le giudicariesi saranno in scena sul parquet del Rovereto Maral, Scaglia e socie hanno una grande fame di vittorie, vogliono portarsi a casa il primo successo di questo campionato ma davanti avranno le lagarine in cerca di riscatto dopo il brutto ko di ieri sera. La matricola di Tamburini, invece, marcherà visita al Lavis, altra neopromossa e protagonista in questa prima fase di campionato di una serie di risultati estremamente positivi. Molto interessante ed accesa si annuncia essere la sfida fra C9 Arco Riva e Solteri, una partita fra due squadre toste, che si annuncia come molto interessante. A Povo, infine, incrocio pericoloso fra un Marzola affamato di punti salvezza ed un Molveno che, invece, vuole approfittare del riposo di Neruda e Argentario per riportarsi nel pieno della bagarre lassù in vetta.
Nella sezione “Campionati” risultati completi, classifica e prossimo turno: cliccando sulla prima icona a sinistra sulla riga del campionato desiderato.
IL PROGRAMMA DELL'OTTAVA GIORNATA
Sabato, ore 20.30, a Lavis (PaLavis, via Garibaldi): Lavis – Castel Stenico
Sabato, ore 20.30, a Riva del Garda (scuole Enaip, Rione Europa): C9 Arco Riva – Creval Solteri
Sabato, ore 18, a Bolzano (Max Valier, via Sorrento): Neugries Raika – Bozen Jodler
Sabato, ore 18, a Rovereto (istituto Filzi, via Savioli): Rovereto Maral – Eurofenster Team Volley C8
Sabato, ore 20, a Trento (centro civico di Povo, via Salè): Marzola – Agsat Molveno
Riposano: Argentario e Neruda Volksbank