D maschile: fuori i secondi, è scontro fra Btb e Dream
E venne il giorno del decisivo scontro diretto. Della supersfida al vertice fra le due assolute dominatrici di questa serie D maschile, ovvero Trentino Volley Btb (31 punti) e Dream Bolzano (29) che sabato si affronteranno in uno scontro diretto per il primo posto. Sarà una gran bella battaglia, equilibrata e combattuta, tirata e giocata palla su palla. Difficile se non impossibile fare pronostici, il successo in questo match è davvero prezioso per ambedue i sestetti visto che portandosi a casa i 3 punti la baby squadra di Conci potrebbe allungare ulteriormente il margine di due punti sui bolzanini, in virtù soprattutto del fatto che ancora la Btb deve ancora osservare il proprio turno di riposo e quindi ha una gara in meno nella quale portarsi a casa punti. E proprio per questo motivo in caso di vittoria alle Cristo Re allora il Dream potrebbe vedere davvero da vicino la serie C. Un traguardo questa serie C maschile che ambedue questi sestetti possono raggiungere, ovviamente confermandosi al primo e secondo posto di questo torneo. Ma l'asticella dell'attenzione deve restare bella alta, perché là dietro non mollano un centrimetro Proposta Vini (27) e Uisp Bolzano (24), due sestetti che possono ancora matematicamente rompere le proverbiali uova nel paniere. Anche se rispetto soprattutto al Dream Bolzano hanno questo “handicap” del dover ancora riposare, il Proposta Vini si fermerà in questo weekend mentre l'Uisp riposerà sabato prossimo. Proposta Vini e Uisp che sfideranno nelle ultime due giornate la baby Btb, mentre dopo questo scontro diretto il Dream dovrà vedersela con l'insidioso Argentario ma poi nelle ultime tre giornate se la vedrà con tre delle ultime quattro squadre della classifica. Restiamo però su questa 14esima giornata nella quale domani sera l'Uisp (24), approfittando anche del riposo del Proposta Vini, cercherà l'aggancio al terzo posto sul parquet di un Latzfons (11) cui ora manca poco per essere definitivamente salvo. La matricola altoatesina è ancora nel mirino dell'essere ripresa e riportata nelle ultime due posizioni, quelle che spediscono dirette in D, dalla Stella Rossa Rovereto (5) soprattutto se la squadra di coach Guido Guzzo non steccherà sabato sera. Per i lagarini è fondamentale portarsi a casa i 3 punti pieni contro la cenerentola e già retrocessa Villazzano (0). Una gara che potrebbe riportare la Stella Rossa ben più vicina alla quota salvezza. Si prospetta un bel match equilibrato e combattuto, infine, fra l'Argentario di coach Thei (16) ed il Laives (13): due sestetti che cercano vittorie, punti e soddisfazioni per chiudere al meglio questa stagione.
LA SITUAZIONE IN ALTO ADIGE, IL BRUNICO AD UN PASSO DALLA SERIE D. Con l'avvicinarsi della fine del campionato bisogna iniziare a vedere cosa accade anche in Alto Adige, ovvero vedere quali squadre potrebbero l'anno prossimo sbarcare in serie D maschile. Quando alla fine della Prima divisione altoatesina mancano solo tre giornate il Brunico, che ieri sera ha vinto 1-3 in casa del Dream Bolzano Senior, ha ora 7 punti di margine su quell'Uisp Bolzano che adesso non potrà sbagliare nulla nelle ultime tre gare che l'attendono contro Merano sabato, nello scontro diretto con il Brunico del prossimo 30 marzo ed infine contro il Dream Bolzano Senior il prossimo 13 aprile.
IL PROGRAMMA DELLA 14ESIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Chiusa (scuola media, via Stazione): Latzfons – Uisp Volley Bolzano
Sabato, ore 18, a Trento (centro civico di Meano, via delle Sugarine): Argentario – Laives
Sabato, ore 18, a Trento (scuole elementari di Cristo Re, via Lavisotto): Trentino Volley Btb – Dream Bolzano
Sabato, ore 20.30, a Trento (scuole Pasi di Villazzano Tre, via Conci): Villazzano Rotalnord – Stella Rossa Rovereto
Riposa: Proposta Vini
Nella sezione “Risultati e classifiche” - torneo di vostro interesse - “Ultima” già nella notte di sabato troverete tutti i risultati oltre a classifica e calendario completo.