D femminile: Olimpia corsaro sul parquet del C9 Arco Riva
La prossima settimana, con due turni di campionato in programma nel giro di tre giorni fra il 25 ed il 27 aprile, si annuncia come decisiva per i destini di questa serie D femminile. Anche questa quintultima giornata però metterà in palio punti e risultati molto importanti per i sestetti a caccia del proprio obiettivo, in un campionato ancora apertissimo. Nel quale l'Olimpia Trento (31 punti in classifica), nell'anticipo di lunedì sera, si è tolto la soddisfazione di andare a conquistare 3 punti pieni sul parquet del C9 Arco Riva (37). La squadra di coach Sarzi ha imposto il proprio ritmo alla gara, portandosi così a casa punti fondamentali per allontanarsi da quel nono posto che vorrebbe dire salvarsi senza passare per le forche caudine dei playout. In questa corsa ora le ragazze di Meano possono vantare quattro lunghezze di margine sul Caldaro (27), impegnato sabato sera sul difficile parquet di quel Castel Stenico (33) che punta ai tre punti pieni. Perché un successo pieno per la squadra di Borromeo vorrebbe dire allontanare definitivamente i timori di un vedersi avvicinare alle spalle dal pericolo playout. Tanti, in questa giornata, gli incroci fra chi lotta per il vertice ed i playoff e coloro che lottano per la salvezza. A partire dalla capolista Torrefranca (60) che ha bisogno di portarsi a casa i 3 punti pieni in casa contro il Nuovo Sport Club Bolzano (16) per mantenere il proprio margine sulle inseguitrici Val di Non (55) e Storo (54), mentre le bolzanine devono provare a conquistare punti contro chiunque per cercare di rimontare quel punticino di ritardo che hanno rispetto alla Pallavolo Rovereto (17) per evitare così la retrocessione diretta. Un Rovereto che dovrà cercare di portarsi a casa punti importanti sul parquet della Val di Non (55): le nonese però non possono regalare nulla a nessuno visto che alle loro spalle il Team Volley C8 Storo (54) sono attese dal match sulla carta più equilibrato e combattuto di questo turno. Con le giudicariesi di coach Lara Travaglia che riceveranno il San Giorgio (43), quarta forza del torneo che da matricola ha dimostrato di starci in questa serie D e di potersi giocare l'accesso ai playoff. I presupposti sono per una partita bella combattuta e tirata, con la squadra di coach Altieri che cerca punti per gli spareggi promozione e per tenere distante, alle spalle, quella Bassa Vallagarina (38) che domenica sarà di scena a Cognola contro il giovane Argentario (11). A proposito dei sestetti del capoluogo, due di questi come Studio55 Ata (12) e Villazzano (10) si affronteranno in un derby che in palio mette tre punti fondamentali soprattutto per le ragazze di coach Lazzeri. Perché per cercare almeno di sperare a recuperare quei 7 punti che separa il Villazzano dalla zona playout serve fare punti contro tutti.
IL PROGRAMMA DELLA 22ESIMA GIORNATA
C9 Arco Riva – Olimpia Trento 0-3 (18-25, 21-25, 21-25)
Sabato, ore 20.30, a Stenico (palestra comunale, via Cesura): Castel Stenico – Caldaro
Sabato, ore 20.30, a Trento (scuole elementari di Mattarello, via Al Castel): Torrefranca Volley – Nuovo Sport Club Bolzano
Sabato, ore 20.30, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Studio55 Ata Trento – Villazzano Rotalnord
Sabato, ore 20.30, a Tuenno (palestra comunale, via Garibaldi): Val di Non Melinda Idrotech – Pallavolo Rovereto
Sabato, ore 21, a Storo (PalaStor, via Cesare Battisti): TeamVolley C8 Storo – San Giorgio
Domenica, ore 18, a Trento (scuole medie Argentario, via Ponte Alto): Argentario Pallavolo – Bassa Vallagarina Volley
Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”: basta, infatti, cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima” per vedere tutti i risultati delle ultime gare giocate.
Sabato sera ricevete via sms gratuitamente tutti i risultati del volley trentino, dalla B1 alla Terza divisione, iscrivendovi senza costi o vincoli al nostro servizio via Twitter. Scopri come leggendo l'apposita news in archivio.