volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Coppa TAA femminile: scontro al vertice fra Solteri e Coredo

Nuovo, intenso, fine settimana di Coppa Trentino Alto Adige in arrivo per i sestetti femminili di casa nostra. Si torna in campo per la terza giornata nei gironi B e C, la quinta invece nell'A reduce nelle serate di mercoledì e giovedì da un turno infrasettimanale che ha forse definitivamente spaccato in due la classifica. Perché le due squadre imbattute di questo raggruppamento, ovvero Lavis ed Alta Valsugana, anche se con una giornata in più disputata hanno un margine di almeno 6 punti sugli altri sestetti del girone. Lo scontro diretto si giocherà giovedì a Lavis, nel match valido per la penultima giornata, ovvero la partita che potrebbe dire matematicamente quale delle due squadre volerà direttamente alla finali a quattro dell'Epifania e quale invece dovrà battagliare per il ripescaggio come miglior seconda. Ma prima di pensare al confronto diretto del PaLavis di giovedì prossimo c'è un turno in programma domani che si annuncia decisivo. Perché la squadra di Bejenaru, vittoriosa in quattro set sul Basilisco ieri sera piazzando un bel colpaccio e rovesciando le gerarchie di categoria, riposerà domani sera, cosa che permetterà al Lavis in caso di conquista dei 3 punti a Mezzocorona proprio contro le rotaliane di Tait di vedere la final four ad un passo. Perché se Foresti e socie faranno 3 punti domani sera allora poi basterà un punto, basterà vincere due set in casa giovedì con l'Alta Valsugana per essere matematicamente promosse alle finali con un turno d'anticipo, l'ultimo, in cui le campionesse in carica riposeranno. Nella serata di ieri il turno infrasettimanale ha visto il Lavis centrare il quarto successo superando in tre set a senso unico il Torrefranca: il sestetto di Perissinotto domani sera riceverà a Mattarello l'Olimpia Trento di serie D, per una stracittadina che si annuncia molto utile per ambedue gli allenatori. Soprattutto dopo che la truppa di Sarzi ha avuto la meglio sul C9 Arco Riva di serie D mercoledì sera. Le gardesane torneranno in campo domani sera per ospitare la Val di Non Volley.

IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA NEL GIRONE A
Sabato, ore 20.30, a Mezzocorona (scuole medie Chini, via Fornai): Basilisco – Lavis
Sabato, ore 20.30, a Trento (scuole elementari di Mattarello, via Al Castel): Torrefranca – Olimpia Trento
Sabato, ore 20.30, ad Arco (scuole elementari di Vigne, via Fossa): C9 Arco Riva serie D – Val di Non Melinda Idrotech
Riposa: Alta Valsugana

In arrivo domani sera uno scontro diretto per il primo posto in questo girone B, con i fari che si spalancheranno sulla palestra delle scuole Solteri, a Trento nord. Ovvero dove a caccia del tris di vittorie andranno le imbattute Agsat Coredo e Solteri, con le nonese che partono dal piccolo vantaggio di un punticino in più in classifica. In palio in questo confronto diretto c'è il primato nel girone: vincere il confronto diretto sarebbe un passo importante verso il primo posto finale. L'esperienza guarda verso Basadonne e socie, ma la truppa di Vidovic è una squadra interessante ed ha le proprie carte da giocare. I presupposti, quindi, sono per una partita alquanto interessante e tirata. Stessa, identica, situazione che si potrebbe verificare anche a Borgo Valsugana ed alla Vela. Dove andranno in scena altre due partite sulla carta difficili da pronosticare. Perché due squadre ancora in fase di crescita, di maturazione, della serie C come Marzola e Bozen Jodler andranno a marcar visita a due serie D dall'ottimo potenziale come, rispettivamente, San Giorgio ed Ausugum Ossicolor. Due trasferte da prendere con le pinze, chiaro che dopo due ko di fila a testa sia le poere di Redi sia le bolzanine di Guarienti abbiano una grandissima voglia di rompere il ghiaccio con la vittoria.

IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA NEL GIRONE B
Sabato, ore 18, a Trento (palestra della Vela, via Doss Trento): San Giorgio – Marzola Videoerre
Sabato, ore 20.30, a Trento (scuole Solteri, via Solteri): Solteri Creval – Agsat Firmin Coredo
Sabato, ore 20.30, a Borgo Valsugana (palasport, via Gozzer): Ausugum Ossicolor – Ssv Bozen Jodler

Cinque squadre in due punti dopo due partite ed un equilibrio pressoché quasi completo. Questo girone C è quello, finora almeno, più equilibrato di tutti ed in questo fine settimana si capirà se la terza giornata sarà una buona occasione per delineare meglio di quanto fatto finora i rapporti di forza esistenti in questo momento iniziale della stagione. Non si annuncia per nulla facile la trasferta del C9 Arco Riva in casa dello Storo: campo sempre difficile quello giudicariese, per tutti. In arrivo c'è così una partita che si annuncia bella combattuta ed interessante, stessa cosa però dicasi anche per gli altri due incroci di giornata. Il nuovo Volano di Guzzo sarà di scena ad Ala contro la Bassa Vallagarina per un confronto difficile ed impegnativo, sabato scorso le alensi si sono ben comportate a sprazzi contro il C9 e sono un ostacolo tosto da superare. Trasferta da prendere con le molle anche per il Castel Stenico di Stefano Tamburini: la Pallavolo Rovereto è uno di quei sestetti rognosi da affrontare. In arrivo, insomma, un sabato sulla carta parecchio interessante, con partite che si annunciano molto utili anche in ottica crescita in vista dell'inizio dei campionati.

IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA NEL GIRONE C
Sabato, ore 18, ad Ala (centro sportivo, Piazza Giovanni XXIII): Bassa Vallagarina – Sp Insurance Broker Volano
Sabato, ore 20.30, a Rovereto (palestra Gandhi, via Puccini): Pallavolo Rovereto – Castel Stenico
Sabato, ore 21, a Storo (PalaStor, via Cesare Battisti): Bm Group TeamVolley C8 – C9 Arco Riva serie C

Tutti i risultati completi saranno on-line già nella serata/nottata post partite nella sezione “Campionati” del menù che trovate sulla sinistra dell'home page: lì basta cliccare poi sul campionato cercato e su “Ultima” per vedere i risultati dell'ultima giornata disputata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video