volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C femminile: il Lavis cade, l'Agsat Coredo vola in B2

Con due giornate d'anticipo e con due gare in meno rispetto alle principali avversarie, le ragazze dell'Agsat Coredo possono festeggiare. Perché la terzultima giornata della C femminile è quella che incorona anche a livello matematico quell'Agsat Coredo che ormai da tempo aveva in mano il campionato. Sega e socie vincono in tre set a senso unico a Volano e, nelle stesse ore, il Lavis alzava la definitiva bandiera bianca arrendendosi in quattro set al Neugries. In un sabato che è stato quello dell'ideale passaggio di consegne fra la squadra rossoblù di coach Bevilacqua, lo scorso anno vincitrice di campionato e Coppa Trentino Alto Adige, e quella bianconera della Val di Non che quest'anno ha calato il tris: vittoria in serie C, in Coppa Trentino ed in Coppa Triveneto, in attesa di giocare il prossimo 15 giugno in Val d'Aosta la Coppa delle Alpi. Cercando quel poker riuscito lo scorso anno dal Coredo maschile, prima di scomparire. E proprio questa, oltre alla Coppa delle Alpi, è la prossima sfida del Coredo. Ovvero decidere che cosa fare ora e come farlo, se accettare la sfida della B2 dovendo, giocoforza, inserire alcune ragazze più giovani per rispettare i limiti del regolamento sull'uso delle ultra trentenni vigenti nella cadetteria. L'Agsat da stasera ha 7 punti di margine sul Lavis a due gare dal termine, ancora devono riposare le lavisane e le nonese devono recuperare il proprio impegno con i Solteri: partite che diventano ormai superflue. Annata comunque da ricordare in Val di Non, visto che entrambe le serie C quest'anno finiscono nelle casseforti dei sestetti della valle delle mele.

Ed ora? Ed ora occhi puntati sulla corsa ad evitare i playout. Decisa la vittoria del campionato, decise le retrocessioni (Basilisco e Ssv Bozen Jodler) e decisa una delle due partecipanti ai playout salvezza (Castel Stenico) ora sono Volano (25 punti), Storo (28) e Marzola (30) a giocarsi il quartultimo posto, quello che spinge a giocarsi la salvezza contro seconda e terza della serie D. Matematicamente salvo, invece, il Torrefranca che fa suo 3-0 lo scontro diretto con lo Storo. Nella corsa ad evitare i playout il Volano se la vedrà ora con Bozen Jodler e Neugries ed è chiamato a fare più punti possibili, mentre lo Storo se la vedrà con Lavis prima e poi Val di Non poi. Infine il Marzola, cui basta un solo punto nelle ultime due gare per essere matematicamente salvo, è atteso dalla trasferta di Stenico sabato prossimo e dal match interno contro il Basilisco ed è la formazione col calendario più agevole. La squadra di Ferracane ha riposato questa sera, osservando il Castel Stenico di coach Tamburini tornare al successo espugnando Mezzocorona in quattro set. In una gara che ha regalato al Basilisco di coach Tait il secondo set vinto in questo campionato. Il C9 Arco Riva suda sette camicie ma alla fine espugna il parquet dei Solteri, al quinto set e rovesciando la frittata dal 2-0 a favore delle ragazze di Vidovic. Infine la Val di Non veleggia in carrozza verso la fine di questa stagione da incorniciare: 3-1 al Bozen Jodler e classifica sempre più sorridente.

Tutti i risultati completi sono già on-line nella sezione “Campionati” del menù che trovate sulla sinistra dell'home page: lì basta cliccare poi sul campionato cercato e su “Ultima” per vedere i risultati dell'ultima giornata disputata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video