volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Coppa delle Alpi femminile: vince l'Agsat Coredo

La doppietta è servita. Una doppietta storica per la pallavolo del Trentino, visto che per la prima volta si porta a casa ambedue le Coppa delle Alpi. A Chatillon, infatti, quest'oggi i ragazzi dell'Under 18 di Trentino Volley e le ragazze dell'Agsat Firmin Coredo hanno centrato la doppietta, la terza consecutiva dopo essersi portati a casa quest'anno anche Coppa Trentino Alto Adige e Coppa Triveneto.

L'ITAS ASSICURAZIONI VINCE LA COPPA DELLE ALPI MASCHILE
Vedi news dedicata al link a piè di pagina.

Le ragazze dell'Agsat Coredo festeggiano la vittoria nella Coppa delle Alpi
Le ragazze dell'Agsat Coredo festeggiano la vittoria nella Coppa delle Alpi

L'AGSAT FIRMIN COREDO VINCE LA COPPA DELLE ALPI FEMMINILE
Così come hanno fatto i loro “colleghi” maschi dell'Agsat Coredo lo scorso anno, le ragazze bianconere chiudono una stagione di sole vittorie. Quattro competizioni (campionato di serie C, Coppa Trentino Alto Adige, Coppa Triveneto e Coppa delle Alpi) e quattro successi. Il quarto ed ultimo titolo è arrivato quest'oggi da Chatillon, dove le nonese hanno sovvertito i pronostici imponendosi per 2-0 (26-24 e 25-21) nella finalissima contro il Sanda Volley. Le lombarde erano arrivate a questa Coppa delle Alpi con addosso i favori del pronostico, indicate da tutte come la squadra da battere. A riuscirci sono state Sega e compagnia schiacciante, dopo una finalissima tiratissima e molto combattuta. «È stata una vittoria incredibile – commenta Giandonato Fino, dirigente responsabile dell'Agsat Coredo – le ragazze hanno giocato una partita davvero incredibile contro una squadra molto forte. Sono sincero, la vittoria della Coppa delle Alpi non era nelle nostre corde ma questo gruppo ha tirato fuori tutto quello che aveva. È stata una vittoria di squadra e questa non è una frase fatta, perché tutte hanno dato un contributo fondamentale». Tanto che, alla fine della finale dove spesso e volentieri i due sestetti hanno lottato a braccetto, il premio di Mvp non è andato ad una giocatrice trentina. A significare di quanto per questa vittoria sia stato fondamentale l'apporto di tutto il gruppo. Nelle semifinali di questa mattina le nonese hanno superato in due set le liguri della Pallavolo Calcare, mentre le lombarde del Sanda Volley (sestetto molto esperto e quadrato) hanno piegato in due parziali la Virtus Biella. Nella finalina per la terza piazza le piemontesi del Biella hanno avuto la meglio per 2-0 sulla Pallavolo Calcare.

Con la Coppa delle Alpi si è chiusa la stagione del volley indoor, ormai manca solamente il Trofeo delle Regioni giovanile che andrà in scena in Basilicata fra la fine di giugno e l'inizio di luglio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video