D maschile: il Villazzano supera lo Sport Team, la cronaca
Falsa partenza, nel risultato, per l’esordio in serie D della squadra Under 17 dello Sport Team Suedtirol Volley che è uscita sconfitta per 3 a 0 (parziali 18 – 25, 18 – 25, 15 – 25) dalla trasferta serale a Villazzano.
Il punteggio risulta peraltro un po’ tiranno per la squadra di coach Koerner che si è trovato negli ultimi giorni a dover rimodulare la formazione in funzione di assenze importanti nei ruoli di regista e libero. Infatti nella prima parte di ogni set sembrava poterci essere un bel testa a testa con una squadra avversaria quadrata e più matura ma non irraggiungibile sia tecnicamente che fisicamente.
I ragazzi, capitanati dal forte centrale Luca Fabbro, non hanno però saputo reagire ai primi breack a favore del Villazzano anche a causa di una maturità agonistica che andrà inevitabilmente ad aumentare con lo svolgersi del campionato. Vanno peraltro ricordati, nella fase centrale del secondo set, due bellissimi muri vincenti del capitano che hanno riportato sotto, nel temporaneo 15 – 18, la squadra di Bolzano dando anche l’impressione di un possibile riaggancio poi non avvenuto.
Non ha cambiato la rotta del risultato nemmeno l’avvicendamento in palleggio dei, peraltro positivi, Mattia Zambon e Ludovico Rocchetti mentre i giocatori di palla alta hanno alternato giocate di ottima fattura a momenti di maggiore ombra.
Va certamente segnalata e sottolineata per maturità, senso tattico e tecnica la prestazione del “ragazzino” Luca Frassanito (anno 2000) chiamato all’ultimo momento in prestito dalla under 15, per i motivi citati, nel ruolo di libero. L’atleta ha infatti confermato in pieno le ottime sensazioni già percepite dallo staff tecnico del S.T.S. Volley con una prestazione sicuramente all’altezza e di pregevole continuità.
Archiviata, nelle gambe e nella testa, la trasferta all’ombra delle torri trentine si replica subito martedì 18 tra le mura amiche della palestra “Don Bosco”. Avversario di turno è il Laives. Imperativo per la squadra di casa la ricerca di una prestazione che possa confermare le ottime valutazioni di atleti giovani che sono stati inseriti in un torneo superiore proprio per valorizzare al massimo caratteristiche ritenute dai tecnici meritevoli di ogni attenzione.
(fonte Sts Bolzano)