volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Il Volano attende Crema per riprendere da dove aveva lasciato

Ricomincia con un match casalingo contro una squadra impegnata nella lotta salvezza il cammino del Rothoblaas Volano nella terza categoria nazionale. La lunghissima pausa che hanno dovuto osservare le squadre di serie B, diventata ancora più lunga per tutte quelle che si sono viste rinviare la partite dell’ultima di andata, apre di fatto un nuovo campionato. Per le lagarine, che quando i giochi si sono fermati stavano vivendo un ottimo momento di forma, sottolineato dalla “bella” sconfitta maturata sul campo della capolista Costa Volpino, così come dalle quattro vittorie conquistate nei cinque precedenti incontri, si tratta di ricominciare da dove si era lasciato.
L’Enercom Crema, che questa sera sarà impegnato nell’arena biancorossa, dista appena due lunghezze dal Volano in classifica, ma ha obiettivi un po’ diversi, dato che il focus di questa neo promossa è salvezza, mentre Bonafini e compagne vogliono arrivare più vicine possibili al terzetto di testa, nella zona di classifica in cui gravitano anche Trescore e Gorle.

Nel match di andata il Volano si impose per 3-0, soffrendo solo nell’ultima frazione, sospinto dalle solite Pucnik (11 punti) e Bellini (14 punti), l’obietti per questa sera è concedere il bis. Crema ha saputo fino ad ora vincere con autorità tutti gli scontri diretti per la salvezza (3-0 a Bedizzole, 3-0 contro Almenno, 3-0 contro l’Argentario e 3-0 a Busnago), ma ha sempre faticato contro le formazioni posizionate più in alto in classifica alle quali non strappato alcun punto se non i due, clamorosi, conquistati la prima di campionato contro Offanengo. I tre punti di forza della squadra allenata da Matteo Moschetti sono l’opposta Giulia Giroletti, la schiacciatrice Lucrezia Iannacone e la centrale Monica Fioretti.
La partita in programma alle 20.30 a Volano sarà diretta da Roberto Danieli di Verona e Marco Zanon di Padova e potrà al solito essere seguita anche sul canale Youtube della società.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,406 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video