volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Sesta di fila per il Marzola, Lagaris adesso è dura

Stati d’animo opposti al termine del 17° turno di campionato. Alla gioia del Marzola che ottiene il sesto successo consecutivo si contrappone la delusione del Lagaris, sconfitto dal Promoball Gussago e nei guai. Vince in rimonta il C9 Arco Riva.
Le poere, pur meno brillanti di altre occasioni, dopo due set un po’ così hanno trovato la chiave per avere la meglio del Davis di Castelbelforte e ottenere i tre punti che servivano al fine di mantenere la terza posizione in classifica. Con una Brugnara per una volta a livelli "umani", il primo set rimane in equilibrio fino al 9-9 poi una pipe di Chicca Pedrotti dà il via al parziale di 10-3 chiuso da Depaoli. Il periodo va in archivio poco dopo con la schiacciata di Bogatec, che vale il 25-19. Meglio le mantovane nel secondo set, agevolate anche da una serie di errori delle rosablù. Si procede punto a punto, fin quando nella metà della frazione le ospiti prendono quattro lunghezze di vantaggio per il 15-19. Nel finale il Marzola ha una reazione d’orgoglio, ma è tardiva e si va a riposo in parità. Nel terzo periodo non c’è partita. Le padrone di casa spinte dagli attacchi di Depaoli (21 punti per lei) vanno subito avanti 11-4 e non saranno più riprese. Anzi, il divario si allarga e in pochi minuti il tabellone segna prima 16-8, poi 20-9 e infine 25-15. Nell’ultimo set il Marzola si risveglia sul 3-5 grazie al servizio di Brugnara che apre e chiude il parziale che le porta 10-5. Ancora una volta il ritmo delle poere è insostenibile per le avversarie, che ben presto soccombono. Un Muro di Bogatec vale il 15-8, quello di Gorgoglione il 22-12 e sull’incontro cala il sipario. Piadena e Peschiera sono davanti, ma non possono più sbagliare.

Successo in rimonta, infine, per il C9 contro il Vidata fanalino di coda. L’incontro si è dipanato come quello del Marzola. Un set per parte, poi le gardesane, spinte dalle ottime prestazioni di Enei e di Asia Calza, si sono garantite tre punti utili per dare continuità alla vittoria di otto giorni fa.

Non può più permettersi errori nemmeno il Lagaris se vuole salvarsi. Chiamate a una reazione dopo una settimana complicata, le roveretane non escono dalla crisi di risultati. Tre punti nelle ultime 4 gare, una vittoria nelle ultime sei. Contro il Promoball di Gussago, una diretta concorrente per la salvezza, serviva una vittoria anche da due punti. Invece è arrivata una sconfitta in tre set. Le neroverdi hanno giocato le loro carte soltanto nel terzo parziale. Nel primo il Gussago è andato avanti 21-15 per poi contenere il ritorno del Lagaris nel finale, nel secondo non c’è stata storia. Nell’ultimo le ospiti sono riuscite a rimanere aggrappate alle avversarie pur inseguendo sempre nel punteggio. Nel finale il Promoball ha definitivamente chiuso le porte al Lagaris che ora vede la linea di galleggiamento distante cinque lunghezze.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video