volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Turno agevole per il Marzola, molto duro per Lagaris e C9

Sperando che il Covid non ci metta lo zampino, tornano in campo le squadre trentine della serie B2. Alcuni casi di Coronavirus tra le avversarie dello turno precedente, il 18°, hanno fatto sì che Marzola e C9 Arco Riva sabato scorso non abbiano potuto scendere in campo. Il Lagaris invece ha riposato. Sabato alle 21 il Marzola torna in campo ospitando il Suzzara, impegni esterni per Lagaris e C9 contro Belladelli e Peschiera.
In ordine di difficoltà crescente iniziamo la nostra preview dalla partita delle poere, che ospitano a Gabbiolo il Polriva, formazione ideale per allungare a sette la striscia positiva in campionato. Le mantovane sono penultime in classifica e dall’inizio del torneo non hanno ancora ottenuto alcun punto in trasferta. La serata sarà felice se Pedrotti e compagne non sottovaluteranno le avversarie. Più complicata la vita del Lagaris, domenica pomeriggio in casa del Belladelli Verona, quarto nella graduatoria con quattro sconfitte in 11 gare, delle quali una sola in casa. Tra le venete militano l’ex Laura Maffei e soprattutto Chiara “Bigia” Fedrizzi, protagonista a Rovereto di diverse stagioni in posto due prima di trasferirsi in Lombardia. Anche un solo punto sarebbe oro colato. Se sarà molto impegnativo il turno per le lagarine, è proibitivo quello per il C9. Le ragazze di Crema si spostano sabato (ore 21) sul parquet del Peschiera, seconda forza del campionato sconfitta (al tie break) soltanto dalla capolista Piadena.

Marzola - Non ci sono defezioni tra le rosablù. Il sestetto base capace di raccogliere sei vittorie di fila non cambierà: Bogatec (O), Depaoli (S), Pedrotti (S), Brugnara (C), Gorgoglione (C), Tuller (P), Cagol (L).
Lagaris - Dopo il turno di riposo programmato, torna in campo anche il Lagaris, nelle cui file non si registrano assenze. Probabile starting six: Rizzi (O), Malesardi (S), L. Della Valentina (S), S. Della Valentina (C), Ruele (C), Paoli (P), E. Della Valentina (L).

C9 - Anche in casa C9 non ci sono problemi di sorta e coach Crema ripresenterà la formazione che ha fatto bene nelle ultime due uscite: Enei (O), I. Calza (S), Fontanari (S), A. Calza (C), Miori (C), Righi (P), Belloli (L).

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video