volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Derby ad alta tensione a Riva del Garda tra C9 e Lagaris

Un derby tutto da vivere e da guardare. Questa sera alle 21 nella palestra del Rione Europa di Riva del Garda, C9 e Lagaris si affrontano in una partita che in una maniera o nell'altra deciderà le loro sorti.

La pressione è tutta sul Policura. Le roveretane devono assolutamente vincere per iniziare la rimonta sul Gussago e verso una salvezza che al momento pare preclusa. Cinque punti di svantaggio con una partita da recuperare e il turno di riposo già osservato possono non sembrare molti, ma le ultime uscite delle neroverdi, soprattutto la sconfitta per 2-3 contro il Vidata Verona, hanno rimesso tutto in discussione e il calendario delle prossime giornate è impietoso. A Malesardi e compagne servirà una prova molto attenta in ricezione, perché il servizio delle locali è molto incisivo e fare gli straordinari contro la fisicità delle due centrali Miori e Asia Calza. Dal canto suo al C9 non mancano le motivazioni per inseguire la vittoria. Il morale è molto alto dopo il successo al tie break contro il Marzola e tre punti contro il Lagaris allontanerebbero la zona retrocessione a 11 lunghezze, mettendo di fatto al sicuro la salvezza con qualche turno d'anticipo a meno di improbabili sconvolgimenti.
C9 - Senza problemi di sorta tutto fa pensare che si rivedrà la formazione vincente contro il Marzola: Enei (O), Fontanari (S), I. Calza (S), A. Calza (C), Miori (C), Righi (P), Belloli (L).
Lagaris - Non ci sono defezioni tra le roveretane, ma la sconfitta contro il Vidata potrebbe aver lasciato qualche strascico e sovvertito qualche gerarchia per cui non si escludono sorprese nel sestetto titolare. Probabile formazione: Rizzi (O), L. Della Valentina (S), Malesardi (S), Ruele (C), Godoy (C), Paoli (P), E. Della Valentina (L).

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video