volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Derby tra Lagaris e C9, Marzola in emergenza col Gussago

Lagaris e C9 si affrontano e sperano in un aiuto del Marzola. A soli nove giorni di distanza dal derby andato in scena a Riva del Garda, roveretane e gardesane si trovano nuovamente di fronte nella palestra Fucine di Rovereto. Il Marzola ospita il Gussago con entrambe le palleggiatrici a rischio forfait.

Sabato alle 18 sfida pesante per entrambe le squadre. Il Lagaris se vuole salvarsi non può permettersi di lasciare punti e deve affrontare ogni partita come se fosse l’ultima per cercare di ottenere più punti possibili. Il C9 non è così tranquillo come la classifica potrebbe in un primo momento far pensare. Sette punti di distanza dalle neroverdi sono un buon tesoretto, ma le ultime due uscite e un calendario poco favorevole con quattro partite ancora da disputare (l’ultima giornata riposeranno) devono far tenere alta l’attenzione. Si prevede una nuova sfida ad alta tensione. Le gardesane dovranno recuperare lo smalto di qualche settimana fa, le lagarine giocare con la stessa determinazione vista nello scorso derby, soprattutto al servizio e in difesa. Per tutte e due le squadre è importantissimo fare più punti possibili con lo stesso obiettivo: mettersi alle spalle il Gussago e rimanere in Serie B2. In questo senso una grossa mano alle due compagini potrebbe darla il Marzola, al rientro dopo un nuovo turno di riposo. A Gabbiolo (inizio ore 21) arriva il Promoball e tanto Lagaris quanto C9 auspicano una vittoria da tre punti delle poere, che farebbe contenti tutti: il Marzola rinsalderebbe il terzo posto, neroverdi e biancoblù approfitterebbero del passo falso della più pericolosa concorrente per la salvezza. Meno facile di quanto sembra per i progressi fatti vedere dalle lombarde nelle ultime settimane e per le assenze tra le rossoblù.

Lagaris - Per replicare il successo nel derby “di recupero”, coach Abaza si affiderà alla stessa formazione vincitrice a Riva del Garda con un unico ballottaggio in posto 4: Rizzi (S), L. Della Valentina o Giacomuzzi (S), Malesardi (S), Ruele (C), S. Della Valentina (C), Paoli (P), E. Della Valentina (L).
C9 - Tutte abili e arruolate anche le gardesane per vendicare la sconfitta di 10 giorni fa. Starting six: Enei (O), Fontanari (S), I. Calza (S), Miori (C), A. Calza (C), Righi (P), Belloli (L).
Marzola - Allarme tra le rossoblù. Entrambe le palleggiatrici non si sono allenate regolarmente e potrebbero saltare l’incontro e rendere la partita molto difficile. Coach Di Nardo spera di recuperare almeno Vignoli, ma non si escludono cambi di ruolo. Probabile formazione: Bogatec (O), Depaoli (S), Pedrotti (S), Gorgoglione (C), Brugnara (C), Vignoli (P), Cagol (L).

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video