volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

A Cognola un derby infuocato tra Argentario e UniTrento

Quello di sabato alle 20 tra minatori e universitari si preannuncia un derby molto tirato e aperto a ogni risultato. Entrambi i sestetti hanno bisogno di punti per la loro classifica: quello di casa coinvolto nella lotta per non retrocedere, quello ospite per tenere il passo delle migliori.

Gli argentonero, terzultimi in classifica sono quelli che hanno meno da perdere da questa sfida, ma qualche punto contro una “big” non farebbe assolutamente male, sia per il morale sia perché consentirebbe di aganciare o avvicinare chi sta davanti. Trebaseleghe Casalserugo hanno un punto in più dei minatori ma giocheranno in trasferta contro avversari sulla carta molto più quotati e più in alto in classifica di loro. Ottenere qualche punto sarebbe oro colato per gli uomini di Taborda. Il loro stato di forma è piuttosto buono anche se i risultati non li stanno premiando e sono reduci da una sola vittoria nelle ultime sette apparizioni in campionato. Ma dall’altra parte della rete c’è l’UniTrento che si è imposta con un netto tre a zero all’andata e ha bisogno di vincere e convincere. L’ultima prova degli amaranto, pur portando in dote i tre punti, non è stata entusiasmante e non c’è niente di meglio di un derby per trovare le risposte che si cercano e arrivare carichi alla sfida di sabato 25 contro il Bolghera. In più c’è sempre la questione classifica. Il Massanzago se la vede in casa contro il Trebaseleghe. Pur essendo in un buon momento, con tre successi nelle ultime quattro giornate, difficilmente potranno resistere alla veemenza della capolista. Chi può perdere qualche punto è il Bolghera sul campo del Valsugana, ma gli studenti non devono fare calcoli, devono solo pensare a vincere, ottenere i tre punti e rispondere ai padovani. Sabato sera vedermo chi avrà ragione.

UniTrento - Nessuna defezione in casa UniTrento e sarà confermata la formazione vista sabato scorso a Sanbapolis con Bernardis al palleggio, al centro Pellacani e Dell’Osso, al lato Bonizzato e uno tra Bristot e Parolari, in posto 2 Brignach e in seconda linea Mentasti.
Argentario - Mancherà Weiss all’appuntamento, il suo naturale sostituto sarebbe Roncari ma non si escludono novità come quelle viste sabato scorso. In campo dovrebbero andare Pietroni in regia in diagonale con Simoni, Miah e Bandera saranno i centrali, Autari Braito e Frizzera gli schiacciatori, Raffaelli il libero.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,234 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video