volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

Contro lo Zanè l’UniTrento vuole tornare a vincere

Tre punti per continuare a mantenere vive le speranze di playoff promozione. L’UniTrento sabato alle 20 ospita a Sanbapolis lo Zanè, ultimo in classifica, con l’imperativo di vincere per tenere il passo di Massanzago e Bolghera, che le stanno davanti. Derby casalingo col Bolghera per l’Argentario.

Il compito degli universitari sarà quello di imporre il proprio gioco senza adeguarsi al ritmo degli avversari. Lo Zanè ha sì vinto l’ultima partita contro l’Argentario e ha il morale molto alto, ma è stata la prima in tre set dopo tre successi al tiebreak e in trasferta questa stagione non ha mai avuto la possibilità di portare a casa più di un punto. I ragazzi in completo amaranto si presentano con tanta voglia di rivalsa dopo aver perso il derby contro il Bolghera e per la prima volta da inizio stagione non sono andati a punti. Non ci sono alternative alla vittoria senza passare dal tie break, perché Massanzago e Bolghera sono davanti rispettivamente di 3 e 1 punto e non si può perdere terreno. Al contrario se i padovani dovessero perdere qualche punto contro il Cornedo se ne potrebbe approfittare. Difficile, invece che gli orange lascino per strada set contro un Argentario in crisi di risultati e che ha vinto una sola delle ultime nove partite.

UniTrento - Nessuna defezione per gli universitari, che affronteranno lo Zanè al completo. Formazione iniziale con Bernardis al palleggio, al centro Pellacani e Dell’Osso, al lato Bonizzato e Parolari, in posto 2 Brignach e in seconda linea Mentasti.
Argentario - Taborda recupera Weiss e si presenta al derby con tutti gli effettivi a disposizione. Starting six che prevede Pietroni palleggiatore e Autari Braito opposto, Simoni e Bandera saranno i centrali, Weiss e Frizzera gli schiacciatori, Raffaelli il libero.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video