volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

L'Ata cerca il colpaccio ospitando la Godigese

Dopo aver sfiorato il “colpaccio” contro quel Porcia che guardava ai playoff ora l'Ata FinTravel ci riprova. Ma questa volta in casa e contro quella squadra, le trevigiane della Godigese, che distanti 5 punti dal terzo posto non possono permettersi altro che la vittoria per provare la rimonta. Dal canto proprio l'Ata arriva a questa sfida con un ruolino di marcia di tutto rispetto ed una classifica che non solo sorride ma sghignazza, per cui è nelle condizioni perfette per provare a piazzare il colpaccio. Per cercare da qui alla fine della stagione di togliersi più soddisfazioni possibili, lavorando al contempo in ottica del campionato nazionale Under 18.

ATA FINTRAVEL – CIMM GODIGESE
CONTRO LE TREVIGIANE IN PALIO TRE PUNTI PREZIOSI

AAA colpaccio cercasi. Ma non tanto per esigenze di classifica o per cose del genere, ormai la salvezza è una sicurezza in cassaforte per la squadra di Zucchelli. Cercasi colpaccio per sé stesse, per togliersi una bella soddisfazione per sé stesse, per poter mettere nel proprio cassetto dei ricordi di questa stagione finora esaltante in casa FinTravel. Soprattutto dopo la mezza beffa di domenica scorsa a Porcia, quando mancava poco per far capitolare una squadra ancora a caccia dei playoff. Colpaccio che Pistolato e compagne cercheranno di fare questo sabato, ospitando una Godigese quarta in classifica a cinque lunghezze da quel terzo posto che vorrebbe dire playoff. Una partita che si annuncia difficile e combattuta, nella quale stringere i denti, contro una squadra davvero tosta e quadrata, dotata di attaccanti di primo livello. Ma senza più assilli di risultato o classifica le bianconere possono giocare nella condizione mentale migliore che ci sia, senza pressione alcuna se non quella di giocare il meglio possibile. Perché un esperto del lavoro analitico e della crescita delle giovani come Zucchelli prosegue su questa strada, ovvero sul privilegiare prima di tutto una crescita delle singole in ottica futuro piuttosto che il gioco di squadra in sé. Vista la giovane età di quattro settimi della squadra che va in campo ci sta. Utili sono queste partite contro giocatrici molto esperte e “sgamate”, come Montico attaccante di razza già affrontata più e più volte dalle squadre trentine di B2 in questi anni. Una partita, insomma, che si può vivere come una tappa importante per la crescita del giovane gruppo delle Acquecalde. Lo strepitoso campionato di Folie ha portato l'altoatesina a vedere ormai quota 320 punti stagionali (312 ora), mentre Pistolato ha superato quota 200 (207) con Avancini arrivata a 215. Sempre Folie in quanto a muri gliene mancano appena 8 per toccare quota 80, mentre ne mancano solo due a Pistolato, Avancini e Daloiso per arrivare a quota 20. Manca un solo ace a Damonte e quattro, invece, a Pistolato per arrivare ambedue a quota 25 barttute vincenti personali. Coach Zucchelli ha tutta la propria rosa a disposizione, con la sola Damonte ancora dolorante alla spalla destra ma in ripresa. Facile, comunque, che nel ruolo di opposto parta anche questa settimana Avancini. Il resto del sestetto invece non dovrebbe subire cambiamenti.

Probabile sestetto: Gardumi – Avancini, Daloiso – Pistolato, Bogatec – Folie, Marin (L).
A disposizione: Agostini, Damonte, Pivato, Casalini, De Carli.
Allenatore: Alessandro Zucchelli.

All'andata finì: Un'Ata ancora acerba rimediò un secco ko a Castello di Godego all'andata in soli tre set (25-15, 25-16, 25-22). Sabato negativo un po' per tutte le ragazze bianconere, con Daloiso miglior realizzatrice con 7 punti seguita da Pistolato a 6. Nulla a che vedere con i 16 di Montico ed i 13 di Favero, le due schiacciatrici della Godigese.

IL PROGRAMMA DELLA 22ESIMA GIORNATA
Domani, ore 18, a Trento (PalaBocchi, via S.Croce): Ata FinTravel – Cimm Godigese
Arbitri: Stefano Abastanotti e Davide Fiscella di Brescia.

IL RESTO DELLA GIORNATA IN B2 FEMMINILE
FRA NOVELLO E PADOVA IN PALIO PUNTI IMPORTANTISSIMI

Novello Camaedil Vicenza – Metalsistem Padova
Volley Mareno – Top Team Conegliano
Biesse Pordenone – A&P Olivieri Verona
Izusu Cerea Verona – Ipag Verde Bio Noventa Vicentina
Melsped Selvazzano – Gps San Vito
Ramonda Montecchio Maggiore – Anrtonveneta Monfalcone
Steelcover Asola Mantova – Domovip Porcia

In scena va il più classico dei testa-coda, con la capolista Olivieri Verona (59) che sarà di scena in casa del Pordenone ultimo della classe (8), in una sfida già segnata in partenza. Molto più ostico il match che attende le “cugine” del Cerea (53), attese da quel Noventa Vicentina (21) in piena lotta per la salvezza e per il quale ogni punto sarebbe davvero prezioso. Alle spalle delle due regine stagionali il Montecchio Maggiore (47) cerca di difendere la terza piazza contro quel Monfalcone (36) che è squadra da non sottovalutare. Sfida salvezza fra Selvazzano (17) e San Vito (14), mentre il Porcia (41) cerca altri punti per stare in scia ai playoff nella tana del Mantova (23). In palio punti per chiudere il discorso salvezza per il Metalsitem Padova (24) contro l'ormai tranquillo Novello Vicenza (39), mentre il Mareno (17) cerca l'impresa contro il Conegliano (30).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,468 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video