volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

B2 maschile: a Cognola arriva la capolista, Itas a Bibione

Seconda giornata di questo girone di ritorno che per i due sestetti maschili di casa nostra prenderà, di fatto, il via domani dopo il “prologo” del derby di sabato scorso al PalaBocchi. E prende il via in modo diametralmente diverso per Metallsider Argentario e Trentino Volley Btb, visto che a Cognola arriverà la capolista Sarmeola Padova mentre i ragazzi di Burattini saranno impegnati sul parquet del Bibione Mare Volley.

QUI METALLSIDER ARGENTARIO. Dopo aver vinto il derby ed essere andata a punti in 7 delle ultime 8 partite, ora per il Metallsider Argentario si apre una fase nuova della stagione. Si apre quella fase più difficile e complicata, nella quale il calendario propone una serie di sfide alle big di questo girone. Domani il Sarmeola capolista e poi il Valsugana Volley, terzo, quindi dopo i più abbordabili Loreggia e Paese ecco le altre gare toste contro Prata Pordenone e Agorà Venezia, seconda e quarta. Ultime prima di una lunga serie di scontri diretti visto che questa B2 maschile è ancora così equilibrata da vedere in 13 punti, dal terzo al quartultimo posto, la bellezza di nove squadre, per un equilibrio che in molti dicono potrebbe continuare sino alla fine. L'obbietivo dei ragazzi di Conci è adesso riuscire a fare più punti possibili nelle gare in arrivo, cercando anche di aumentare le proprie certezze di gioco. Cercando cioè di sviluppare un gioco vario ed imprevedibile nonostante i problemi di organico e allenamento che hanno diversi giocatori biancoblù. Sarmeola è una squadra molto forte, può contare su giocatori giovani ma che conoscono bene la B2, come quell'Emilio Maniero che è stato opposto a Cles nell'anno in cui la Blue City Anaune vinse la B1. Coach Conci ha tutto l'organico a disposizione, eccezion fatta ovviamente per il lungodegente Rizzo, così in campo si dovrebbe confermare il sestetto visto all'opera finora.

Probabile sestetto: Consolini – Bridi, Lasko – Capra, Hueller – Bassi, Bernabè (L).
A disposizione: Detassis, Marzana, Cestari, Greco, Tovazzi.
Allenatore: Silvano Conci

QUI TRENTINO VOLLEY BTB. Sarà anche stata una parte finale di girone d'andata particolarmente difficile, con il calendario che riservava scontri molto difficili alla squadra di Burattini. Eppure a questa seconda giornata del ritorno i bianconeri ci arrivano dopo essere andati a punti in tre partite di fila, contro Agorà Venezia, Paese e Metallsider, riuscendo così a portarsi ad un solo punticino dalla zona salvezza. Adesso per la squadra di via Trener, sulla carta, inizia un filotto di partite decisive per l'obiettivo salvezza, visto che gli scontri diretti abbonderanno: domani Bibione, settimo in classifica, quindi Montebelluna, Sloga Trieste, Castelfranco, Chioggia e Loreggia. Tutte partite che già nel girone d'andata hanno portato punti in dote alla causa trentina. L'obiettivo ora, con la squadra di Burattini che è cresciuta parecchio sia a livello di gioco sia singolarmente, è quello di ripetere lo stesso ruolino di marcia per mettere in cascina quanto più fieno salvezza possibile. Prima di un'ultima parte di campionato nella quale affrontare tutte le prime della classe. Più che dei calcoli a tavolino coach Burattini si affida alla crescita dei suoi ragazzi, giocatori come Bressan o Chiappa che hanno giocato poco in avvio di campionato ma che adesso stanno tenendo bene il campo nonostante tutto. E che dovranno tenere ancora il campo per un po', visto che fra infortuni ed impegni con il torneo Under 18 di Lega mancheranno diversi elementi alla Btb. Out Lanza (con la A1), Bertotti (dovrà essere operato al polso, tempi lunghi per lui) e Conci, ancora in seguito alla botta rimediata in allenamento. Alcuni Under 18 saranno poi risparmiati da questa trasferta, come Buzzelli o Mazzone, in quanto domenica saranno impegnati in un match chiave contro Modena per il proseguo del campionato di Lega Under 18.

Probabile sestetto: Nelli – De Santis, Chiappa – Astarita, Coali – Bleggi, Griso (L).
A disposizione: Giannelli, Tovo, Conci, Bressan.
Allenatore: Andrea Burattini.
Secondo allenatore: Franco Bortolameotti

IL PROGRAMMA DELLA 15ESIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Trento (scuole medie di Cognola, via Ponte Alto): Metallsider Argentario – Vergati Sarmeola Padova
Arbitri: Stefano Beltrami ed Antonio Colella di Mantova
Domani, ore 20.30, a Bibione (Venezia): Bibione Mare Volley – Trentino Volley Btb
Arbitri: Nicola Donnabella di Salerno e Alessandro Fratellini di Bologna

IL RESTO DELLA GIORNATA
Chioggia – Sloga Trieste
Prata Pordenone – Valsugana Padova
Paese – Sisley Treviso
Agorà Venezia – Loreggia
Montebelluna – Castelfranco Veneto

Tutti i risultati li riceverete già sabato notte via sms iscrivendovi al nostro servizio gratuito via Twitter, on-line li troverete già sabato notte nella sezione “Campionati” - torneo che vi interessa - “Ultima”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video