volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

B2 maschile: la Btb riceve Montebelluna, Argentario a Padova

Sono due gare molto difficili ed anche diverse fra loro quelle che attendono Metallsider Argentario e Trentino Volley Btb. Perché mentre la squadra di Silvano Conci sarà di scena a Padova contro il forte Valsugana Volley, terzo in classifica, toccherà alla Btb di Andrea Burattini poter contare sul fattore casalingo nel match che vedrà la Trentino Volley opposta al Montebelluna. Due partite che chiuderanno questa fase di torneo, visto che sabato prossimo il volley cadetto si fermerà per una settimana, in coincidenza con la final four di Coppa Italia della A1.

QUI METALLSIDER ARGENTARIO. Quest'anno, a Cognola, va così. Gli infortuni sono sempre all'ordine del giorno e allora, adesso che era tornato a disposizione Gianmaria Rizzo, ovviamente ancora alla ricerca della forma migliore dopo i quattro mesi fermi, adesso deve incassare il ko di Mattia Consolini. Il regista, infatti, si è procurato in allenamento uno strappo muscolare sotto la spalla destra, problema che lo costringere ad almeno due settimane di riposo forzato. Ben venga, quindi, la sosta della prossima settimana, per cercare poi di riavere il proprio palleggiatore a disposizione dal match subito seguente. Ma Conci ha anche un altro problema. Nell'allenamento di ieri sera, infatti, si è scavigliato Andrea Cestari. Il ventenne schiacciatore trentino dovrà così stare a riposo forzato per un po' di tempo e come sostituto su palla alta in panchina resteranno solamente Marzana e Greco. Davvero una bella sfortuna, ma che arriva proprio in un momento nel quale il calendario del Metallsider Argentario si è fatto delicato. Perché dopo aver affrontato sabato scorso la capolista Sameola ora sarà la volta del Valsugana Volley Padova, terza forza del torneo. Quella allenata da Mario di Pietro è una gran bella squadra davvero. Terzo posto in classifica con 30 punti in 15 partite, squadra abbastanza giovane ma composta da ragazzi che la B2 la conoscono molto bene, ha il potenziale giusto per conquistarsi un posto nei playoff. Attenzione bella alta soprattutto all'opposto, quel Filippo Fusaro che è punto di riferimento fondamentale per i giocatori veneti in attacco, così come Tomislav Maniero in posto-4. Coach Conci schiererà così Simone Detassis in cabina di regia, mentre il resto del sestetto dovrebbe essere quello visto sabato scorso con Rizzo opposto. In panchina presente anche Alberto Dorigatti, giovane palleggiatore di Under 18 e serie D dell'Argentario.

Probabile sestetto: Detassis – Rizzo, Lasko – Capra, Hueller – Bassi, Bernabè (L).
A disposizione: Dorigatti, Bridi, Marzana, Greco, Tovazzi.
Allenatore: Silvano Conci

QUI TRENTINO VOLLEY BTB. Un trend da invertire, per cercare di recuperare quei 4 punti che ad oggi separano la squadra di Andrea Burattini dalla quota salvezza. Per la Trentino Volley questa prima parte del girone di ritorno è il momento di raccogliere e metter via, è il momento di cercare risultati e con essi punti da mettere nel cassetto per la salvezza. Dopo i due ko di Bibione e del derby urge che la truppa trentina raccolga quanto più possibile fra questo match contro Montebelluna ed i prossimi. Gare sulla carta fattibili, scontri diretti delicatissimi dai quali cercare di portare a casa più possibile, contro Sloga Trieste, Castelfranco, Chioggia, Loreggia. Un filotto di scontri diretti che in palio mettono punti davvero molto preziosi per cercare di tagliare al più presto l'obiettivo salvezza. Proprio per cercare di portarsi a casa questi punti importanti ecco che molto facilmente domani Burattini potrà contare anche su “Pippo” Lanza: lo schiacciatore scaligero della A1 è ormai guarito dal problema al dito e domani “testerà” il proprio stato di forma con la maglia della B2 così poi da capire quanto ed in cosa può essere utile alla prima squadra. Assenti per questo match dovrebbero essere solamente Bertotti (che va verso l'operazione al polso infortunato) e Conci, ancora non al meglio dopo la botta incassata ad allenamento. Recuperati tutti gli altri ma il tecnico marchigiano dovrà centellinare bene le forze in campo. Questo perché domenica, infatti, si recupererà il match contro Casa Modena valido per il torneo di Lega Under 18 rinviato domenica scorsa a causa della nevicata che colpì l'Emilia Romagna. Quindi i vari Mazzone e Buzzelli il campo lo vedranno molto poco in questo match, in sestetto come detto dovrebbe partire Lanza con uno fra Astarita e Chiappa in posto-4, Nelli in regia e tutto il resto della squadra com'è di consuetudine.

Probabile sestetto: Nelli – De Santis, Lanza – Chiappa/Astarita, Coali – Bleggi, Griso (L).
A disposizione: Buzzelli, Tovo, Astarita/Chiappa, Mazzone, Conci, Bressan.
Allenatore: Andrea Burattini.
Secondo allenatore: Franco Bortolameotti

IL PROGRAMMA DELLA 16ESIMA GIORNATA
Domani, ore 17, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Trentino Volley Btb – Siretessile Montebelluna
Arbitri: Daniele Francioso e Giuseppe Blotti di Bologna
Domani, ore 18, a Padova: Valsugana Volley Padova – Metallsider Argentario
Arbitri: Enrica Bittolo di Trieste e Davide Iosca di Pordenone

IL RESTO DELLA GIORNATA
Prata Pordenone – Agorà Venezia
Sarmeola – Paese
Sisley Treviso – Chioggia
Loreggia – Bibione Mare
Castelfranco Veneto – Sloga Trieste

Tutti i risultati li riceverete già sabato notte via sms iscrivendovi al nostro servizio gratuito via Twitter, on-line li troverete già sabato notte nella sezione “Campionati” - torneo che vi interessa - “Ultima”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video