volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

B2 maschile: il Metallsider abbatte Loreggia in tre set

Tre punti fondamentali in cascina per il Metallsider Argentario. Ed oggi tocca alla baby Itas Diatec. Mentre nel pomeriggio di oggi la squadra di Burattini cercherà di strappare un successo nello scontro diretto in casa del Trieste il sestetto di Silvano Conci si può godere questa vittoria preziosa. Contro il Loreggia, terzultima della classe, i cognolotti dovevano assolutamente conquistare i tre punti e questi sono arrivati al termine di una gara sempre condotta nonostante le assenze.

METALLSIDER ARGENTARIO – SALVADOR VOLLEY LOREGGIA 3-0
PARZIALI: 25-20, 25-18, 25-21

Tre punti davvero molto importanti per il Metallsider Argentario. Loreggia dimostra di essere ancora un gradino sotto questo Metallsider Argentario, che riesce a non fallire l'appuntamento con i 3 punti nonostante le assenze di Consolini, sempre bloccato dallo strappo alla schiena almeno ancora per una partita, e dei due opposto con Rizzo non al meglio e Bridi che paga i pochi allenamenti. Ebbene proprio una soluzione tampone, ovvero spostare una banda come Stefano Marzana nel ruolo di opposto, si è trasformata in questa partita nella carta vincente. Perché il 20enne gardesano sciorina una prestazione d'altissimo livello, risultando il best scorer della gara con 17 punti e dimostrando di stare, passo dopo passo, sempre più prendendo confidenza con il ritmo ed il livello della B2. Marzana in cattedra e poi per vincere bastano due positive prestazioni di Lasko, Hueller (specialmente in battuta dove ha trovato 4 ace) e Capra mentre Tovazzi sta ritrovando pian piano sempre più il ritmo gara. Un successo arrivato dopo una gara condotta in modo diligente. Ovvero senza cercare di rischiare troppo né di forzare troppo. La battuta tattica è stata usata bene, si è sbagliato meno degli avversari e soprattutto nei momenti chiave della partita. Se oggi la baby Diatec perde allora i ragazzi di Burattini resteranno quartultimi ed il Metallsider avrà 5 lunghezze sulla zona retrocessione, se invece vinceranno scavalcando così Trieste allora il margine sarà di 3 punti sugli stessi friulani.

LA CRONACA DEL MATCH. In avvio Conci schiera Detassi in regia con Marzana opposto, Lasko e Capra schiacciatori, Hueller e Tovazzi centrali con Bernabè libero. In avvio gli ospiti provano a sprintare (6-8) ma ben presto è il Metallsider a rimettere il naso davanti (10-8). Lasko trova l'ace del 13-11 prima che Capra stampi il muro del 16-12. Il set ormai è una passerella per i biancoblù fino alla fine. Nel secondo parziale ancora il Metallsider tiene subito un buon vantaggio (8-5), Marzana inizia ad ingranare a dovere (14-10) ed il vantaggio dei biancoblù inizia a farsi importante (16-11). Sul 20-16 arriva il colpo di reni finale dei trentini. Che poi in avvio di terzo set battezzano il parziale con gli ace di Marzana e Tovazzi (8-5). Lasko fa 11-7, Hueller stampa il 17-13 e poi nel finale il Metallsider deve solo controllare i giochi senza problemi.

SLOGA TRIESTE – TRENTINO VOLLEY BTB
Oggi ore 18 a Trieste.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video