volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

B2 maschile: a Cognola arriva il Prata, la Btb va a Chioggia

Il derby maschile, ormai, è bello che sepolto nel cassetto. L'unico derby di questa stagione al maschile è ormai andato, ma ciò non toglie certo interesse all'interessante lotta per la salvezza che riguarda Metallsider Argentario e Trentino Volley Btb. E questa 19esima giornata di campionato propone una nuova puntata di questo testa a testa a distanza per mantenere la B2, con il Metallsider Argentario che a domicilio, a Cognola, riceverà niente di meno che il Prata Pordenone secondo in classifica mentre la baby Trentino Volley sarà impegnata domenica in trasferta sul campo della cenerentola di questo campionato, il Chioggia Sottomarina. Una partita da vincere per la squadra di Andrea Burattini, quartultima in classifica e staccata di 3 punti dalla zona salvezza, ma alle prese con il problema dei centrali. Bleggi e Bressan, infatti, sono infortunati, dall'Under 18 non si potranno pescare forze perché anche la squadra di Zingaro domenica disputerà una importantissima gara del torneo di Lega contro la Carige Genova per confermarsi al primo posto del girone G di questa seconda fase del campionato di Lega. Quindi senza Mazzone e gli altri Under 18 probabile che a Chioggia il tecnico marchigiano dia sfogo a qualche esperimento, come ad esempio lo spostamento di Nelli dalla regia a fare il centrale con Coali e quindi con Buzzelli ad alzare. Attenzione però anche alle condizioni di De Santis, che soffre di un problema al tendine rotuleo del ginocchio e se non ce la farà allora bisognerà tappare un'altra falla. O giocando "alla vecchia" con il doppio palleggiatore oppure inventandosi Nelli opposto con Buzzelli alzatore e magari Bleggi, che sarà comunque della squadra, al centro con Coali ma praticamente senza poter andare a muro, vista la falange della mano sinistra fratturata al massimo potrebbe battere o attaccare. In via Trener c'è preoccupazione, soprattutto per dover affrontare un simile scontro diretto da vincere in queste condizioni. Una vittoria che sarebbe importantissima per la truppa di Burattini, contro una squadra come Chioggia che in 18 partite ha collezionato appena 6 punti e che arriva a questa partita dopo un filotto di 11 sconfitte consecutive. Punti di riferimento per la squadra veneziana sono l'opposto Sambugar e lo schiacciatore Crepaldi.
Domani sera, invece, il Metallsider Argentario chiede strada alla seconda della classe. A quel Prata Pordenone che è davvero un osso molto duro, unica squadra capace finora di tenere il passo della capolista Sarmeola, è distanziata di 5 punti, e di avere ormai il secondo posto quasi in mano visto che sulla terza vanta un margine di 8 punti. Una squadra davvero forte quella friulana, capace nel girone d'andata di un filotto di 10 vittorie consecutive mentre in questa prima parte del ritorno è stata incredibilmente sconfitta dal Paese in quattro set ed ha perso, al tie-break, con Sarmeola. Organico davvero di prim'ordine quello a disposizione di coach Baldassin, che può contare su un regista esperto come Rigonat, l'ex Blue City Luca Moro a fare l'opposto e due bande esperte e di qualità come Deltchev (ex Molveno) e Mattiuzzo, con Drigo e Zilli centrali molto fisici. Per questo match il Metallsider dovrebbe poter contare sul ritorno di Mattia Consolini in cabina di regia, smaltito lo strappo alla schiena, mentre al centro Bassi dovrebbe essere preferito a Tovazzi che questa settimana si è allenato poco per impegni universitari.

Probabile sestetto Metallsider Argentario: Consolini – Marzana, Lasko – Capra, Hueller – Bassi, Bernabè (L).
A disposizione: Detassis, Bridi, Rizzo, Greco, Cestari, Tovazzi.
Allenatore: Silvano Conci

Probabile sestetto Trentino Volley Btb: Buzzelli – De Santis/Nelli, Chiappa – Astarita, Coali – Nelli/Bleggi, Griso (L).
A disposizione: Bleggi, Conci.
Allenatore: Andrea Burattini.
Secondo allenatore: Franco Bortolameotti

IL PROGRAMMA DELLA 19ESIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Trento (palestra scuole medie Argentario di Cognola, via Ponte Alto): Metallsider Argentario – Viteria 2000 Prata Pordenone
Arbitri: Davide Tolomeo di Lecce e Roberto Danieli di Verona
Domenica, ore 17.30, a Chioggia Sottomarina (Venezia): Acquamarina Slimar Chioggia – Trentino Volley Btb
Arbitri: Sergio Favrin e Manuel Volpato di Treviso

IL RESTO DELLA GIORNATA
Agorà Venezia – Paese (si gioca questa sera)
Montebelluna – Sarmeola
Bibione Mare – Valsugana Volley
Sloga Trieste – Sisley Treviso
Castelfranco Veneto – Loreggia

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Campionati” - torneo di vostro interesse - “Ultima” già nella notte fra sabato e domenica e, nel più breve tempo possibile, anche i tabellini dei match cliccando sul risultato della partita.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,937 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video