volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisioni provinciali

Terza F: la Val di Non Anaune vola allo spareggio promozione

Bye bye Terza divisione. In questo fine settimana si chiude il primo campionato di questa stagione, ovvero questa Terza divisione che decreterà l'ultimo fattore ancora in preda ai dubbi. Ovvero, quali saranno i due sestetti che a fine mese si affronteranno, in campo neutro, si contenderanno il terzo ed ultimo posto in Seconda dopo quelli già prenotati da Levico Libardoni e Argentario da sabato scorso. Nel girone A è già tutto deciso da martedì sera, quando si è recuperato il match della scorsa giornata: alla Val di Non Anaune il punto conquistato a Malé contro la Val di Sole (24) permette di salire a quota 29 punti, 4 in più della Val di Non Elettrica (25). Il secondo posto, così, non è in discussione e saranno le nonese a scendere in campo il prossimo 31 marzo contro la seconda del girone B. Chi vince va in Seconda. Nel caso di un incrocio fra le nonese e l'Argentario Rovereto allora il campo neutro per questo spareggio sarebbe facilmente trovato a Trento, il capoluogo che sta giusto a metà strada più o meno. L'Argentario (39) cercherà la 14esima vittoria in altrettante partite proprio contro la Val di Non Anaune, mentre sarà derby fra la Val di Non Elettrica (25) e la Val di Non Novella (15). Domenica, infine, il Lavis riceverà la Val di Sole (24).
Nel girone B, invece, l'Argentario Rovereto (30) ha il match ball in mano. Quel match ball che si chiama sfida interna agli Altipiani Volley (0), cenerentola del campionato e finora a secco anche per quel che riguarda i set vinti. Con 3 punti di margine sul Filippone Bolghera (27), impegnato nel derby contro i Solteri (18), alle lagarine di Molinari basterà un punticino per portarsi a casa la seconda piazza di questo girone. Il Levico (38) cercherà di chiudere da imbattuto questa stagione in casa del Tremalzo Ledro (11) mentre il Castel Stenico (20) ospita il Primiero (12).

IL PROGRAMMA DELLA 14ESIMA GIORNATA NEL GIRONE A
Sabato, ore 16.30, a Molveno (palasport, località Ischia): Pallavolo Molveno – Bolghera A
Sabato, ore 18, a Cles (polo scolastico, via 4 Novembre): Val di Non Anaune – Argentario B-Com
Sabato, ore 20, a Tres (centro scolastico Monsignor Negri): Val di Non Elettrica – Val di Non Novella
Domenica, ore 11, a Zambana (palasport, Corso Roma): Lavis – Val di Sole Volley

IL PROGRAMMA DELLA 14ESIMA GIORNATA NEL GIRONE B
Questa sera, ore 20.30, a Stenico (palestra comunale, via Cesura): Castel Stenico – Primiero
Questa sera, ore 21, a Rovereto (palestra Baratieri, via Baratieri): Argentario Rovereto – Altipiani Volley
Domani, ore 20.30, a Trento (scuole Clarina, via Einaudi): Pizzeria Filippone Bolghera – Solteri
Domani, ore 20, a Tiarno di sotto (palasport, via alla Sega): Tremalzo Ledro Volley – Levico Libardoni

Nella sezione “Campionati” - torneo di vostro interesse - “Ultima” già nella notte di sabato troverete tutti i risultati oltre a classifica e calendario completo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,355 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video