volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

B2 uomini: scontro diretto della Btb, Metallsider a Venezia

Fine settimana impegnativo per i nostri due sestetti in serie B2 maschile, impegnati in una 20esima giornata che li vedrà impegnati in partite molto importanti in ottica salvezza. A partire dal delicatissimo scontro diretto che attende la baby Trentino Volley Btb, quartultima della classe, che riceverà al PalaBocchi quel Loreggia terzultima in classifica e ormai ad un passo dalla matematica retrocessione. Impegno domenicale, invece, per il Metallsider Argentario che nella prima di due trasferte consecutive andrà a far visita all'Agorà Venezia, squadra forte attualmente in lotta per un posto nei playoff. Terzi in classifica, l'Agorà Venezia è una squadra molto forte, che arriva al match con la squadra di Silvano Conci dopo un filotto di quattro vittorie nelle ultime sei partite ed è squadra dotata di una ottima ricezione grazie ad uno schiacciatore come Marco Vicini, per anni libero in serie A, e schiacciatori come Monetti e Vicini e, di conseguenza, Venezia può contare su due ottimi centrali come Talpo e Nigris. Dal canto suo il Metallsider, che adesso ha soli due punti di margine sulla zona retrocessione, dopo questo difficile match se la vedrà nel prossimo fine settimana con un'altra squadra veneziana, ovvero il Bibione, l'altra terza della classe. Per questa trasferta coach Silvano Conci ha il grande dubbio dell'opposto, visto che si trova con le precarie condizioni di tutti e tre i giocatori solitamente impegnato come contro-mano. Rizzo ha i soliti problemi alla schiena, Marzana in settimana non si è allenato causa un problema alla caviglia e Bridi invece non si può allenare regolarmente causa impegni di studio fuori Trento. Conci deve così valutare quello che sta meno male e mandarlo in campo in un sestetto che sarà poi lo stesso visto all'opera finora, con Bassi e Tovazzi a caccia di una maglia da titolare.
Non va certo meglio ad Andrea Burattini, in quanto per questo match contro il Loreggia il tecnico marchigiano dovrà fare a meno di Lanza, in Polonia con la prima squadra per la Champions League, e dei diversi lungodegenti come Bertotti. Qualche speranza di avere a disposizione per domani Bleggi c'è per Burattini, ma se valuterà con calma in queste ore, mal che vada al centro giocherà ancora Nardin. Mentre saranno centellinati gli spazi dati agli Under 18 come Mazzone e Buzzelli, che domenica saranno poi impegnati nel match contro Piacenza valido per la seconda fase del campionato di categoria di Lega. Una partita che porta in dote punti molto importanti per la truppa di Burattini, in un contesto di classifica ancora molto equilibrato per quel che riguarda l'obiettivo di evitare il quartultimo posto.

Probabile sestetto Metallsider Argentario: Detassis – Marzana/Rizzo, Lasko – Capra, Hueller – Bassi/Tovazzi, Bernabè (L).
A disposizione: Dorigatti, Bridi, Rizzo, Greco.
Allenatore: Silvano Conci

Probabile sestetto Trentino Volley: Nelli – De Santis, Chiappa – Astarita, Coali – Bleggi/Nardin, Griso (L).
A disposizione: Buzzelli, Tovo, Astarita/Mazzone, Mazzone, Conci, Bressan.
Allenatore: Andrea Burattini.
Secondo allenatore: Franco Bortolameotti

IL PROGRAMMA DELLA 20ESIMA GIORNATA
Domani, ore 17, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Trentino Volley Btb – Salvador Loreggia Padova
Arbitri: Enrica Bittolo di Trieste e Davide Iosca di Pordenone
Domenica, ore 17.30, a Mestre (Venezia): Agorà Venezia – Metallsider Argentario
Arbitri: Leonardo Camporeale e Francesca Righi di Rimini

IL RESTO DELLA GIORNATA
Therm-Is Paese – Acquamarina Chioggia
Prata Pordenone – Montebelluna
Sarmeola Padova – Bibione Mare
Valsugana Volley Padova – Sloga Trieste
Sisley Treviso – Castelfranco

Nella sezione “Campionati” - torneo di vostro interesse - “Ultima” troverete già sabato notte i risultati di questa giornata ed a breve, cliccando sul risultato della gara, il tabellino completo delle partite dei nostri sestetti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video