volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

B2 maschile: la Trentino Volley si porta a casa 3 punti

Una vittoria fondamentale per la Trentino Volley Btb, che in questa 20esima giornata della B2 maschile si porta a casa i 3 punti pieni contro il Loreggia andando così a portarsi a casa un successo fondamentale in ottica permanenza in B2. Vittoria netta, in tre set, contro i terzultimi della classe ed ora Nelli e soci sono fuori dalla zona rossa della classifica, in attesa di vedere cosa combinerà oggi il Metallsider Argentario sul parquet dell'Agorà Venezia.

TRENTINO VOLLEY BTB – LOREGGIA 3-0
PARZIALI: 25-22, 25-23, 25-20

L'importante erano i punti, era la vittoria, era continuare a muovere la classifica in questa fase di scontri alla portata dei giovanissimi di via Trener. E così è stato, sono arrivati punti preziosi dopo una partita a senso unico, sempre dominata dalla squadra di Andrea Burattini. Alla Btb non è servito nemmeno spingere al massimo sull'acceleratore per avere ragione di un Loreggia in difficoltà in quanto a metter palla a terra, che ha trovato più concretezza di sicuro ora schierando Chinellato nel ruolo di opposto, ma al PalaBocchi il contromano veneto non ha di certo brillato (27% in attacco). Per vincere alla squadra trentina è bastata una buona gara, con un De Santis su buoni livelli (15 punti con il 35% in attacco) e soprattutto con meno errori degli avversari. Prova positiva anche per Coali, autore di 4 muri fondamentale nel quale si esalta, e per Astarita che gioca solamente il terzo set e mette a segno 8 punti.

LA CRONACA DEL MATCH. In avvio coach Burattini schiera Nelli in regia con De Santis opposto, Mazzone con Chiappa in posto-4, il rientrante Bleggi (ancora non a posto con il dito infortunato) e Coali al centro, Griso libero. Al pronti via subito la Btb mette il naso avanti (8-5), Loreggia non punge in battuta e allora i trentini tengono un buon cambio palla anche se il muro è forse il fondamentale nel quale i veneti si esprimono meglio. I trentini sono comunque saldamente avanti (16-10 e 21-14) e devono solo contenere la reazione finale dei veneti. Molto più combattuto il secondo set (7-8), nel quale Loreggia tiene botta sin da subito e riesce poi a giocare alla pari (15-16). De Santis sigla il break del 21-18, vantaggio fondamentale che i trentini si porteranno sino al 25-23 finale. Dentro Astarita per Mazzone, che oggi giocherà in Under 18, e Loreggia prova in avvio di terzo set a restare in gara (5-8). Ma è solo un fuoco di paglia, la Btb incrementa l'efficacia in attacco e va a dominare i giochi (16-10 e 21-15). Andare a chiudere questi 3 punti è una mera formalità.

AGORA' VENEZIA – METALLSIDER ARGENTARIO
Oggi, ore 18, a Mestre. Con la vittoria di ieri sera la Trentino Volley ora ha un punto in più in classifica dei ragazzi di Conci, che hanno quindi bisogno di strappare più punti salvezza possibili anche in gare difficili come queste.

Nella sezione “Campionati” - torneo di vostro interesse - “Ultima” trovate tutti i risultati, le classifiche ed i calendari completi e nel più breve tempo possibile, cliccando sul risultato della gara, anche il tabellino delle partite dei sestetti regionali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video