volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisioni provinciali

Prima divis.F: che big match fra Sopramonte e Fiemme Fassa

Meno cinque all'alba. Meno cinque partite alla fine di questa Prima divisione femminile e tante cose sono ancora incerte. L'unica cosa ormai certa è la retrocessione in Seconda della Val di Non, cenerentola con zero vittorie in 18 partite, ultima delle quali l'anticipo – giocato lunedì – fra le nonese ed i Solteri (27 punti in classifica). Un successo senza storia, in tre set, per quei Solteri che con questo successo salgono in sesta posizione. Dopo i tanti scontri diretti delle ultime giornate ora per le squadre in lotta per la promozione arriva una 18esima giornata nella quale spicca il confronto diretto di questa sera. Questa sfida per la seconda posizione, con il Fiemme Fasssa (38) che dovrà difendere la sua seconda piazza da questo confronto che si annuncia bello, combattuto ed equilibrato in casa del Sopramonte (37): una partita che si annuncia come un passo fondamentale per restare in scia alla prima della classe, il San Giorgio (44). Quel sestetto di coach Altieri che guarderà con grande interesse a questo anticipo di stasera, per poi gettarsi anima e corpo nella gara contro la Valle dei Laghi (25) guidata da coach Lombardo. Un osso particolarmente difficile, da prendere con le molle, anche se la capoclassifica non può permettersi di lasciare punti a nessuno se vuoi mantenere queste 6 lunghezze di vantaggio sul Fiemme Fassa. Ma la gara di questa sera in via Di Mura sarà osservata con grande attenzione anche dalla Bassa Vallagarina (37), lagarine strette da una parte dal Sopramonte finora sempre agganciato e fra quel Fiemme Fassa là davanti di una lunghezza. Lagarine che hanno quindi bisogno del sucesso contro il pericolante Fornace (15), sestetto che ha bisogno di punti come il pane per evitare quella penultima posizione che le spedirebbe direttamente in Seconda divisione. Ad oggi una sfida a distanza fra Fornace e Torrefranca (15), impegnato in questa giornata in casa contro il Brenta Volley (31), osso davvero molto duro da superare. Per Torre e Fornace la speranza è in due passi falsi anche di Storo (20) e C9 Arco Riva (20), ovvero quei sestetti che sabato sera daranno vita ad uno scontro diretto ad altissimo phatos. Chi perde, infatti, resta pericolosamente nel mirino della zona retrocessione mentre chi vince può respirare. Un vero e proprio scontro diretto, una partita che mette in palio punti fondamentali per entrambi.

IL PROGRAMMA DELLA 18ESIMA GIORNATA
Val di Non – Solteri Cr Aldeno Cadine 0-3 (12-25, 8-25, 20-25) giocata lunedì
Questa sera, ore 20.30, a Trento (centro sportivo Sopramonte, via Di Mura): Sopramonte – B-Com Fiemme Fassa
Sabato, ore 20.30, a Trento (palasport Piedicastello/Vela): San Giorgio – Cr Valle dei Laghi
Sabato, ore 17.30, a Storo (PalaStor, via Cesare Battisti): Bm Group Team Volley C8 – C9 Arco Riva
Sabato, ore 20.30, a Trento (scuole elementari, via Al Castel): Torrefranca Mattarello – Cr Adamello Brenta
Sabato, ore 20.30, a Fornace (centro polifunzionale, via Campo Sportivo): Autoscuola Alba Fornace – Bassa Vallagarina Volley

Nella sezione “Risultati e classifiche” - torneo di vostro interesse - “Ultima” già nella notte di sabato troverete tutti i risultati oltre a classifica e calendario completo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video