volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisioni provinciali

Prima divis.F: Bassa Vallagarina e Sopramonte non mollano

Bye bye Pasqua e benvenuto rush finale di campionato. Si apre la quartultima giornata di campionato di questa Prima divisione, nella quale arriva il primo match point per il San Giorgio. La squadra di coach Altieri sabato sera a Tione potrebbe festeggiare la promozione in serie D, ma per esserne matematicamente certa dovrà prima di tutto vincere da tre punti in casa del Brenta Volley (34 punti in classifica) e poi sperare che Bassa Vallagarina (40) e Sopramonte (40) non facciano i tre punti pieni rispettivamente contro Storo (20) e Valle dei Laghi (25). Solo in questo modo gli attuali 7 punti di vantaggio sulle due inseguitrici delle ragazze del capoluogo daranno la garanzia della vittoria del campionato. Tutto, quindi, è nelle mani delle “ragazze del ponte”attese dopo questo impegno dal derby di giovedì prossimo in casa del Sopramonte, big match che sarà decisivo nella vittoria o meno del campionato. Chiaramente né la Bassa né il Sopramonte e nemmeno quel Fiemme Fassa (38 ed impegnato sabato con il pericolante Fornace, 15) che insegue staccato di due lunghezze sono pronte a mollare nulla, anche perché la caccia al secondo posto interessa a tutte visto che quella posizione porterà poi la seconda piazzata ai playoff con la seconda classificata dell'Alto Adige e terzultima e quartultima della serie D in rosa. Per tutte le prime della classe una serie di partite da non sottovalutare affatto, visto che in questa fase tutti hanno ancora un obiettivo e tutti vogliono chiudere al meglio la stagione. L'unica cosa ormai sicura è la retrocessione della Val di Non (0), cenerentola che va a caccia in queste ultime gare almeno di un punticino per poter chiudere la stagione con il sorriso. Nonese che nell'anticipo di ieri sera sono state di scena sul parquet di un C9 Arco Riva (26) che vincendo in tre set senza storia ha chiuso la propria rincorsa alla salvezza con tutti i crismi della matematica. Lasciando così a litigarsi la salvezza, a lottare per il terzultimo posto che vorrebbe dire salvezza Fornace (15), come detto impegnata a Predazzo, e Torrefranca (15). Per le ragazze di Mattarello arriva l'ostacolo derby contro quei Solteri (27) ormai fuori da tutto e tranquilli nella pancia della classifica. Fra questi due sestetti ci si attende un lungo testa a testa a distanza per raggiungere la permanenza in categoria, mentre può vantare un piccolo margine di 5 punti in più quello Storo (20) che sarà di scena ad Ala ma che ha bisogno in quest'ultimo mese di fatiche ancora di qualche punticino per essere del tutto salvo.

IL PROGRAMMA DELLA 19ESIMA GIORNATA
C9 Arco Riva – Val di Non 3-0 (25-19, 25-10, 25-14) giocata mercoledì
Sabato, ore 18, a Tione (istituto tecnico commerciale, via Durone): Cr Adamello Brenta – San Giorgio
Sabato, ore 20.30, a Cavedine (scuole medie Madruzzo, via Don Negri): Cassa Rurale Valle Laghi – Sopramonte
Sabato, ore 20.30, ad Ala (centro sportivo, Piazza Giovanni XXIII): Bassa Vallagarina – Bm Group Team Volley C8
Sabato, ore 20.30, a Trento (scuole elementari Solteri, via Solteri): Solteri Cr Aldeno e Cadine – Torrefranca Mattarello
Sabato, ore 20.30, a Predazzo (istituto scolastico, via Minghetti): B-Com Fiemme Fassa – Autoscuola Alba Fornace

Nella sezione “Risultati e classifiche” - torneo di vostro interesse - “Ultima” già nella notte di sabato troverete tutti i risultati oltre a classifica e calendario completo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video