volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisioni provinciali

Prima divis.F: la Bassa Vallagarina padrona del suo destino

Penultima giornata e la caccia a salvezza e playoff può riprendere. La caccia alla salvezza la porta avanti quel Fornace (15) che per centrare l'impresa di restare in Prima deve vincere da tre punti entrambi questi ultimi match, a partire da quello di sabato contro la capolista San Giorgio (53) già promossa in D e poi quello di sabato prossimo contro il Sopramonte. Sperando che nel frattempo lo Storo (20), terzultimo, non faccia almeno due punti in queste ultime due gare contro Valle dei Laghi (31) e San Giorgio. Molto accesa e combattuta, però, è soprattutto la lotta per il secondo posto: quello che spedisce direttamente ai playoff per la promozione in D contro terzultima e quartultima della D che oggi sarebbero C9 Arco Riva e Pallavolo Rovereto e la seconda della Prima divisione altoatesina, ovvero il Salorno matematicamente seconda classificata dietro allo Sport Club Bolzano. Per questo secondo posto sono ancora due le squadre matematicamente in corsa, ovvero Bassa Vallagarina (46) e Fiemme Fassa (44). Un po' come sta succedendo nel campionato di calcio di serie A, le lagarine in questo momento sono la Juventus che si trova davanti e sa bene che vincendo entrambe le gare finali potrà togliere lo spumante dal frigo senza dover guardare ai risultati altrui. Per spuntarla la Bassa cerca punti sabato in casa del Torrefranca (21), cui manca ormai pochissimo alla matematica conferma della salvezza, e poi nell'ultimo turno in casa dei Solteri (30) salvi e da tempo fuori da tutto. Il Fiemme, dal canto suo, deve sperare in qualche passo falso là davanti: ma prima dovrà vincere sabato contro la cenerentola Val di Non (0) e sarà il minimo, ma i 3 punti serviranno anche nell'ultima giornata anch'esse contro il Torrefranca (21). Il Sopramonte (40) ormai è tagliato fuori dalla rincorsa al secondo posto per il numero di vittorie (16 a 13, differenza di 3 a 2 sole gare dal termine) ma può ancora ambire a chiudere in bellezza questo canpionato vissuto fra le protagoniste chiedendo punti al Brenta Volley (37) in un match che si annuncia bello combattuto. Intanto nella serata di ieri questa giornata si è aperta con la vittoria dei Solteri (30) sul C9 Arco Riva (26) dopo tre set a senso unico.

IL PROGRAMMA DELLA 21ESIMA GIORNATA
C9 Arco Riva – Solteri 0-3 (20-25, 11-25, 8-25)
Sabato, ore 18, a Tione (istituto tecnico commerciale, via Durone): Cr Adamello Brenta – Sopramonte
Sabato, ore 20.30, a Cavedine (scuole medie Madruzzo, via Don Negri): Cassa Rurale Valle dei Laghi – Bm Group Team Volley C8
Sabato, ore 20.30, a Predazzo (istituto scolastico, via Minghetti): B-Com Fiemme Fassa – Val di Non
Sabato, ore 18, a Trento (scuole elementari di Mattarello, via Al Castel): Torrefranca – Bassa Vallagarina
Sabato, ore 20.30, a Trento (palestra Vela/Piedicastello, via Doss Trento): San Giorgio – Autoscuola Alba Fornace

Nella sezione “Risultati e classifiche” troverete già nella nottata di sabato i risultati completi oltre a classifica e calendario completo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video