volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Per il Metallsider un impegno ostico contro il Montebelluna

Vacanze abbastanza brevi quest'anno per la serie B, che tornerà in campo già nella serata di domani visto che già ci si era fermati l'8 dicembre per le elezioni nazionali Fipav e ci si fermerà ancora nel fine settimana del 26 e 27 gennaio dopo la fine dell'andata, lasciando quindi questo mese di dicembre con tre sole giornate. Le ultime tre di andata, passate queste ci si fermerà e poi via, tutta una tirata da febbraio sino a maggio con Pasqua come unica interruzione. Un 2013 cadetto che in B2 maschile si apre con un turno molto “soft”. Perché in questa occasione sarà solo il Metallsider Argentario a scendere in campo, visto che la baby Itas Diatec ha rinviato il proprio match. Cognolotti che riceveranno a domicilio il tosto Montebelluna, in una partita importante per cercare di continuare a muovere la classifica.

QUI ITAS BTB TRENTINO. Tre dei giovanissimi ragazzi agli ordini di coach Andrea Burattini, ovvero Giannelli, Mazzone e Polo oltre a Cavuto, che gioca con la serie C di Trentino Volley, sono da oggi impegnati con la nazionale Cadetti a Mosca nelle qualificazioni agli Europei di categoria dove affronteranno Russia, Estonia, Belgio e Norvegia. Ecco allora che i gialloblù hanno così dovuto rinviare il proprio match in casa del Trebaseleghe secondo in classifica, partita rinviata inizialmente a domenica 27 gennaio, quando la B sarà in sosta per la fine dell'andata, ma ora fissata a giovedì 24 gennaio per problemi di palestra dei padovani.

QUI METALLSIDER ARGENTARIO. Così, con la baby Itas ai box, toccherà al Metallsider Argentario essere l'unica squadra maschile a scendere in campo in questo fine settimana. E l'impegno è bello tosto per i ragazzi di coach Manuel Guetti, perché a Cognola arriverà quel Montebelluna terza forza del campionato ed in piena corsa per un posto nei playoff. Le due vittorie al quinto set contro Castelfranco Veneto e Itas Btb hanno permesso ai gialloblù cognolotti di arrivare a questa sosta nel centro esatto della classifica, con un buonissimo margine di 8 punti sulla zona retrocessione. In questa parte finale di girone d'andata due sono gli obiettivi della truppa della collina: sistemare i diversi problemi fisici così da poter tornare ad allenarsi al meglio e fare più punti possibili, per arrivare alla fine del girone d'andata con una classifica che sorride. Dei tre impegni di questo mese di gennaio quello contro il Montebelluna rappresenta l'ostacolo più impegnativo e difficile, visto che dopo questo match Rizzo e compagni saranno chiamati a vedersela contro Ferro Alluminio Trieste e Loreggia ambedue impegnate in piena zona retrocessione. Arrivare alla fine dell'andata con un margine di grande sicurezza sulla zona bollente permetterebbe poi un girone di ritorno nel quale dare tanto spazio ai giovani di casa, ancor più di quello comunque avuto finora. Il Montebelluna rappresenta un gran brutto cliente, visto un organico importante con, in primis, quell'Emilio Maniero opposto che qualche anno fa a Cles vinse la serie B1 con la maglia dell'allora Anaune di Lollo Bernardi. Squadra molto esperta quella trevigiana, che può contare anche sull'ex Fiemme Fassa Giorgio Pizzolotto e su atleti d'esperienza della categoria come Mattiuzzo in posto-4 e Venturin al centro. In casa Metallsider Argentario si proverà a recuperare Mattia Consolini, ancora alle prese con i problemi all'inguine, ma è probabile che il palleggiatore al massimo possa essere disponibile in panchina per qualche spezzone di partita. In regia facile così rivedere il giovanissimo Thei, mentre il resto del sestetto dovrebbe essere quello visto all'opera finora.

Probabile sestetto: Thei (p) – Rizzo (o), Lasko (s) – Marzana (s), Bassi (c) - Hueller (c), Griso (L).
A disposizione: Consolini, Righele, Cestari, Weiss, Buzduga, Zancanella (L)
Allenatore: Manuel Guetti
Vice-allenatore: Monica Dal Corso

IL PROGRAMMA DELL'11ESIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Trento (scuole medie Argentario di Cognola, via Ponte Alto): Metallsider Argentario – Siretessile Montebelluna
Arbitri: Antonio Colella e Stefano Beltrami di Mantova
Giovedì 24 gennaio, ore 20, a Trebaseleghe (Padova): Silvolley Trebaseleghe – Itas Btb Trentino
Arbitri: non ancora designati

IL RESTO DELLA GIORNATA
Valsugana Padova – Ferro Alluminio Trieste
Volley Ball Gemona – Pallavolo Loreggia
Cordenons Pordenone – Castelfranco Veneto
Sloga Trieste – Casalserugo
Volley Treviso – Prata Pordenone

Tutti i risultati completi saranno on-line nella sezione “Risultati e classifiche”, basta andare sulla riga del campionato desiderato e quindi cliccare su “Ultima”. Nel più breve tempo possibile cliccando poi sul risultato della partita troverete il tabellino completo delle gare delle nostre squadre.

Ricevete via sms gratuitamente tutti i risultati del volley trentino, dalla B1 alla Terza divisione, iscrivendovi senza costi o vincoli al nostro servizio via Twitter. Scopri come leggendo l'apposita news in archivio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,266 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video