volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Trento-Trieste 0-1: lo Sloga espugna il PalaBocchi

Il primo atto della doppia sfida fra Trento e Trieste lo vincono i friulani. Successo in quattro parziali per lo Sloga Trieste di Gregor Jeroncic contro l'Under 19 di Burattini, alla prima uscita del 2013 dopo aver rinviato il proprio match della scorsa settimana. Un successo in quattro set contro una Btb non al massimo e che ha dovuto fare i conti con il forfait di Chiappa. Nel pomeriggio di domenica, alle 18, il Metallsider Argentario cerca una vittoria molto importante sul parquet della cenerentola Ferro Alluminio Trieste.

ITAS BTB TRENTINO – SLOGA TRIESTE 1-3
PARZIALI: 25-15, 24-26, 21-25, 18-25

Due set di battaglia pura, due parziali giocati palla su palla, prima di trovarsi ad inseguire lo Sloga. La squadra di Burattini dopo tre gare sempre a punti non riesce in questa occasione a muovere la classifica, dovendosi accontentare di una buona prestazione ma senza punti. Questo perché lo Sloga, squadra esperta e quadrata, riesce ad approfittare nel modo migliore del calo sulla lunga distanza di una Btb che ha dovuto rinunciare per tre set a Chiappa, schiacciatore che dà equilibrio al sestetto gialloblù, non al meglio fisicamente e risparmiato in avvio di partita. Alla fine sono stati decisivi pochi momenti all'interno di questa partita, a cominciare dalla parte finale del secondo set vinta dai friulani in un tirato finale. Molto bene, ancora una volta, il muro in casa Itas Btb fondamentale capace di fermare per 16 volta l'attacco friulano. Giannelli, in attacco, si è affidato ancora spesso al proprio opposto Nelli guardato a vista dal muro dei friulani: il toscano chiuderà con 27 punti ed il 42% in attacco. Mentre rispetto alle ultime partite la Btb ha faticato di più al centro, con Festi efficace a muro (4 block) ma meno in attacco, così come Polo anch'egli in difficoltà nel trovare con continuità palla a terra. Senza Chiappa in posto-4 hanno giocato Mazzone con Emanuele Bertotti, giocatore che dopo l'infortunio al polso sta cercando di tornare al massimo, non facile per lui ritrovare subito continuità in attacco (26% con 6 su 23 in attacco).

LA CRONACA DEL MATCH. Nonostante il sestetto cambiato e nonostante i nazionali siano tornati da pochissimi giorni l'Itas parte sparata: 8-3, 16-9 e 21-14. Il primo set è un monologo dei padroni di casa, che dominano in lungo ed in largo. La partita vera inizia dal secondo parziale, con le due squadre sempre in equilibrio: 7-8, 16-14 e 19-21. Tutto il set vede i due sestetti a braccetto finché ai vantaggi il colpo di reni decisivo lo mette a segno lo Sloga. Trieste che parte subito a razzo nel terzo parziale (4-8), la Btb cala in attacco e star dietro agli ospiti è dura (10-16). Nel finale l'Itas tenta una rimonta, arriva fino a dimezzare lo svantaggio (18-21), ma troppo tardi per riaprire il parziale. Quarto set ed il copione è lo stesso: lo Sloga parte a tutta (2-8, 9-16) e nel finale deve solo controllare (11-21) prima di chiudere.

FERRO ALLUMINIO TRIESTE – METALLSIDER ARGENTARIO
OGGI ORE 18

Sul campo della cenerentola del girone, finora sempre sconfitta in tre set, i gialloblù devono cercare i 3 punti pieni.

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”. Lì cliccando poi sul risultato della partita a breve potrete trovare il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video