volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Un cinico Trebaseleghe supera una combattiva Itas Btb

Niente da fare per l'Itas Btb di Andrea Burattini, caduto nel recupero del match di serie B2 maschile in casa del Trebaseleghe capolista adesso in solitaria della quarta categoria nazionale dopo questo successo in quattro parziali. La squadra di via Trener riesce a tenere il passo della squadra veneta per lunghissimi tratti del match, gioca alla pari fino a che nel momento cruciale del terzo e quarto parziale sono i padroni di casa a piazzare il colpo decisivo.

SILVOLLEY TREBASELEGHE – ITAS BTB 3-1
PARZIALI: 25-20, 28-30, 25-23, 25-19

Un risultato questo che tiene i ragazzi di Burattini fermi a quota 22 punti, con 12 lunghezze di margine sulla zona retrocessione e 9 di ritardo dalla zona playoff. A braccetto con il Metallsider Argentario. Una sconfitta insomma indolore per la truppa di via Trener, fra l'altro al cospetto di una squadra molto quadrata come Trebaseleghe, capace di vincere anche in una serata non brillantissima per il proprio opposto visto che Fusaro ha sì messo a segno 16 punti in quattro set ma attaccanto appena con il 32% con 6 errori e 4 muri presi. Ci ha pensato così Masiero in posto-3 a togliere le castagne del fuoco al sestetto veneto, che su palla alta ha faticato, il centrale ha messo a segno 18 punti con il 63% in attacco, 5 muri ed un ace. Così come sabato scorso è ancora la coppia Mazzone-Nelli sugli scudi in casa Itas: lo schiacciatore si porta a casa 14 punti (35% in attacco), mentre l'opposto toscano tocca i 25 punti con il 42% in attacco più 2 muri ed un ace. Alla fine è stata una gara equilibrata e combattuta, decisa solamente da pochi momenti cruciali della partita. Con i veneti che attaccano un po' meglio, nel complesso, dei trentini cui non bastano 15 muri (fondamentale che gira sempre bene in casa Btb) in quattro set. Gara rinviata dallo scorso 5 gennaio visti gli impegni di 3 baby gialloblù come Nelli, Mazzone e Polo con la nazionale Cadetti e che sarebbe dovuta andare in scena domenica 27 gennaio, anticipata invece a ieri sera per problemi di palestra della squadra veneta.

LA CRONACA DEL MATCH. In avvio Burattini opta per un sestetto con Giannelli (letale a muro con 4 block) in regia, Nelli opposto, Festi e Polo centrali, Bertotti e Mazzone schiacciatori e Dainese libero. Il parziale vede un sostanziale equilibrio, con ambedue i sestetti che ricevono bene ed i più bravi a sfruttare l'attacco sono i veneti che tengono così un break di vantaggio (8-6 e 16-14), almeno sino a che non piazzano l'accelerazione finale (21-17) per andare a chiudere 25-20. Nel secondo set dentro Chiappa schiacciatore con Mazzone e Bressan centrale per Festi, ora tocca alla Btb partire meglio (4-8 e 13-16), ma il Trebaseleghe riesce a colmare questo piccolo gap (20-21) portando il parziale ai vantaggi. Dove, sul 30-28, il colpo di reni vincente è dell'Itas. Nel terzo parziale il copione è praticamente lo stesso, tranne che per il finale. Perché la squadra di Burattini parte benissimo (4-8), riesce a tenersi avanti di un break o almeno di tre punti (14-16 e 19-21), ma sul più bello l'Itas si inchioda e non riesce a metter palla a terra mentre Vicini e soci si affidano alla loro esperienza e prima impattano (22-22) e poi piazzano il colpo del 25-23 per i padroni di casa. Combattuto e tirato anche il quarto set (7-8, 16-14), ma nel finale i più lucidi e concreti sono ancora i veneti che allungano (21-17) e vanno a chiudere 25-19.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video