volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

A Cognola domani sbarca Cordenons, baby Itas a Casalserugo

Si ricomincia. Dopo un fine settimana ai box la serie B torna in campo nel prossimo weekend e lo fa con un turno che si annuncia molto interessante, perché domani prenderà il via il girone di ritorno. Le ultime 13 partite, quelle che porteranno fino alla fine dei tre campionati nei quali sono coinvolti sestetti di casa nostra, quelle che porteranno le nostre squadre verso il raggiungimento o meno dei rispettivi obiettivi. Obiettivi che in B2 maschile vogliono dire soprattutto, prima di tutto, una salvezza tranquilla e matematica. E poi quel che verrà in più andrà bene. Ecco, allora, che il girone di ritorno si apre in modo molto diverso per i due sestetti di casa nostra, con il Metallsider Argentario che in casa ospiterà una delle corazzate del campionato, ovvero il Cordenons, mentre la baby Itas Diatec sarà di scena sull'abbordabile parquet del Casalserugo.

QUI METALLSIDER ARGENTARIO. In arrivo c'è una partita molto impegnativa per i gialloblù, visto che riceveranno a domicilio quel Cordenons terzo della classe, capace all'andata di strapazzare in tre set i ragazzi di coach Manuel Guetti. Quella friulana è una squadra esperta e quadrata, un sestetto in grado di agganciare il terzo posto a braccetto con Montebelluna. Per il Metallsider si annuncia quindi un impegno particolarmente difficile, nel quale cercare di portarsi a casa il più possibile. Il vantaggio sulla zona retrocessione è di quelli importanti, 12 punti, e questo impegno di domani sera rappresenta l'ostacolo più duro di questo inizio di girone di ritorno. Dopo i friulani, infatti, la truppa gialloblù se la vedrà con Valsugana Padova (in trasferta), il giovane Gemona (in trasferta) ed il giovane Volley Treviso in casa: tre gare alla portata dei gialloblù, nelle quali si potrebbero raccogliere punti fondamentali per chiudere il discorso salvezza e concentrarsi così solamente sulla crescita dei propri giovani, da sempre obiettivo principale della società collinare. Prima di pensare a questo trittico di gare, però, a Cognola si pensa solamente al big match di domani contro Cordenons, partita per la quale in dubbio c'è solo Bassi a causa dell'influenza che l'ha costretto a letto nelle ultime ore. Pronti a comporre la coppia di centrali Hueller e Buzduga.

Probabile sestetto: Consolini (p) – Rizzo (o), Lasko (s) – Marzana (s), Hueller (c) - Buzduga (c), Griso (L).
A disposizione: Thei, Righele, Cestari, Weiss, Bassi, Zancanella (L)
Allenatore: Manuel Guetti
Vice-allenatore: Monica Dal Corso

QUI ITAS BTB TRENTINO. Inizia, per l'Itas Btb, il cammino verso la matematica conferma di una salvezza che ormai è praticamente in mano alla squadra di Burattini. Un cammino che in questo girone di ritorno inizia dall'abordabile trasferta di Casalserugo: in terra padovana scendere un'Itas Btb in buono stato fisico e mentale. Cosciente di avere davanti a sé l'occasione di vivere una seconda parte di serie B2 molto tranquilla. Giannelli e compagnia schiacciante puntano ad incamerare subito tre punti preziosi, per iniziare con il piede giusto questa seconda parte di annata, coscienti anche del fatto che nelle prossime settimane gli avversari saranno Prata Pordenone, Castelfranco e Montebelluna, ovvero due delle prime della classe come i friulani ed il Montebelluna ed un sestetto sempre ostico come quello di Castelfranco Veneto. In questi giorni Giannelli e Nelli si sono allenati in un paio di circostanze anche con la serie A1, per dare una mano a causa delle assenze in seno alla truppa di Stoytchev. Domani sera si va in provincia di Padova per un match nel quale imporre il proprio maggior tasso tecnico e fisico, anche se della spediazione che scenderà in Veneto è in dubbio il regista Ugo Buzzelli fermato nei giorni scorsi dall'influenza.

Probabile sestetto: Giannelli (p) – Nelli (o), Mazzone (s) – Chiappa (s), Festi (c) - Polo (c), Dainese (L).
A disposizione: Buzzelli, Bertotti, Albergati, Bortolameotti, Bressan, Riddo.
Allenatore: Andrea Burattini

IL PROGRAMMA DELLA 14ESIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Trento (scuole medie di Cognola, via Ponte Alto): Metallsider Argentario – Pieramartellozzo Cordenons
Arbitri: Michele Piva di Padova e David Bastianin di Rovigo
Domani, ore 21, a Pontelongo (Padova): Casalserugo Volley – Itas Btb Trentino
Arbitri: Gabriele Riccitelli di Lugo di Romagna e Massimo Fanucci di Cervia

IL RESTO DELLA GIORNATA
Gemona – Valsugana Padova
Prata Pordenone – Montebelluna
Sloga Trieste – Castelfranco Veneto
Volley Treviso – Loreggia
Trebaseleghe – Ferro Alluminio Trieste

Tutti i risultati completi saranno on-line nella sezione “Risultati e classifiche”, basta andare sulla riga del campionato desiderato e quindi cliccare su “Ultima”. Nel più breve tempo possibile cliccando poi sul risultato della partita troverete il tabellino completo delle gare delle nostre squadre.

Ricevete via sms gratuitamente tutti i risultati del volley trentino, dalla B1 alla Terza divisione, iscrivendovi senza costi o vincoli al nostro servizio via Twitter. Scopri come leggendo l'apposita news in archivio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video