volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Doppia sfida in arrivo sull'asse Trento-Trieste

Una doppia sfida fra Trento e Trieste. Le due città irredente si sfideranno sottorete sull'asse Cognola-Trieste per una doppia sfida che influirà ben poco, nel bene o nel male, sulla già ottima classifica di ambedue i sestetti di casa nostra. Ecco allora che senza patemi, forti di una salvezza ormai acquisita e di una distanza di 13 punti dalla zona playoff, il Metallsider Argentario riceverà domani sera a Cognola quello Sloga Trieste attualmente quinto in classifica con un margine di 5 punti sulla squadra di Manuel Guetti. In arrivo un match molto difficile e combattuto per i gialloblù di casa, mentre l'Itas Btb Trentino domenica sarà chiamato a non sbagliare l'appuntamento con i 3 punti in casa della cenerentola Ferro Alluminio Trieste.

QUI ITAS BTB TRENTINO. Una partita di quelle da non sbagliare e da portarsi a casa. Perché dall'altra parte della rete la squadra di coach Andrea Burattini troverà quel Ferro Alluminio Trieste già virtualmente retrocesso e capace finora di incamerare 1 punto in 18 partite vincendo nel complesso quattro set in 18 gare. Ora, con tutto il rispetto per la squadra di Trieste, domenica la truppa di via Fersina dovrà solamente fare la propria partita per portarsi a casa il successo finale. Ormai manca poco al raggiungimento della matematica salvezza, 18 punti di margine sono un ottimo bottino. La matematica conferma della salvezza potrebbe arrivare già domenica ma questo a patto di fare i 3 punti pieni a Trieste mentre Casalserugo, terzultimo in classifica, non dovrebbe fare nemmeno un punto contro il Gemona, penultiumo in classifica e ormai già retrocesso. Questo porterebbe il margine di vantaggio dell'Itas sulla zona retrocessione a 21 punti, con 7 vittorie in più (10 che diventerebbero 11 domenica l'Itas, fermoa 4 invece il Casalserugo) cosa che a 7 partite dal termine potrebbe permettere ancora l'aggancio (ipotetico) dei padovani in quanto a punti e numero di vittorie ma bisognerà quindi calcolare il quoziente set se darà già la matematica salvezza già questo fine settimana oppure bisognerà attendere il prossimo. Fatto sta che ormai è un dato acquisito da parte dei gialloblù, tanto che più che alla salvezza pensano ormai alle finali dei campionati italiani di categoria. Facile che a Trieste coach Burattini (che ha tutti i suoi a disposizione) opterà per cercare di far giocare tutte le proprie carte.

Probabile sestetto Itas Btb Trentino: Giannelli (p) – Nelli (o), Mazzone (s) – Chiappa (s), Festi (c) - Polo (c), Dainese (L).
A disposizione: Buzzelli, Bertotti, Bortolameotti, Bressan, Riddo.
Allenatore: Andrea Burattini
Secondo allenatore: Franco Bortolameotti

QUI METALLSIDER ARGENTARIO.
Anche a Cognola per avere la matematica conferma della salvezza manca ormai poco. Una manciata di punti, visti i 15 di margine sulla zona retrocessione. Se anche questi punti non dovessero arrivare a breve, in questo momento nel quale il calendario riserva ai ragazzi di Manuel Guetti ostacoli come Trebaseleghe domenica scorsa, Sloga Trieste domani e Prata Pordenone nel prossimo fine settimana (3 delle prime 5 in classifica insomma) questa matematica conferma arriverà dopo Pasqua. Non ci si fascia certo la testa in collina e, anzi, in virtù dell'obiettivo ormai raggiunto si pensa ad affrontare queste gare con la massima delle serenità e della tranquillità. Ecco allora che proveranno i gialloblù a fare la stessa cosa fatta domenica scorsa, ovvero tenere testa ad una squadra forte come Trebaseleghe cercando di portarsi a casa quanto più possibile. Metallsider che si avvicina al completo a questo match, con il solo dubbio di Buzduga che ieri ha saltato allenamento causa un po' di influenza, se non ce la farà spazio a Bassi e Hueller al centro. Per una Metallsider che vivrà un fine settimana molto intenso fra match interno della B2 e torneo Mikael Brugnara.

Probabile sestetto Metallsider Argentario: Consolini (p) – Rizzo (o), Lasko (s) – Cestari (s), Bassi (c) - Hueller (c), Griso (L).
A disposizione: Thei, Righele, Marzana, Weiss, Buzduga, Zancanella (L)
Allenatore: Manuel Guetti
Vice-allenatore: Monica Dal Corso

IL PROGRAMMA DELLA 19ESIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Trento (scuole medie Argentario di Cognola, via Ponte Alto): Metallsider Argentario – Sloga Tabor Trieste
Arbitri: Federica Sorgato e Valentina Tassini di Vicenza
Domenica, ore 18, a Trieste: Ferro Alluminio Trieste – Itas Btb Trentino
Arbitri: Alessandro Fiabane di Cordenons ed Elisabetta De Donno di Aviano

IL RESTO DELLA GIORNATA
Valsugana Volley – Trebaseleghe 1-3 (giocata mercoledì)
Loreggia – Montebelluna
Cordenons – Prata Pordenone
Volley Treviso – Castelfranco
Gemona – Casalserugo

Tutti i risultati completi saranno on-line nella sezione “Risultati e classifiche”, basta andare sulla riga del campionato desiderato e quindi cliccare su “Ultima”. Nel più breve tempo possibile cliccando poi sul risultato della partita troverete il tabellino completo delle gare delle nostre squadre.

Ricevete via sms gratuitamente tutti i risultati del volley trentino, dalla B1 alla Terza divisione, iscrivendovi senza costi o vincoli al nostro servizio via Twitter. Scopri come leggendo l'apposita news in archivio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,812 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video