volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Amarezza Metallsider: da 2-0 a 2-3 contro lo Sloga Trieste

Chiaro, nella pallavolo è successo spesso e succederà ancora. Accadrà ancora di essere avanti 2-0 e venire recuperati e superati per 2-3. Altrettanto chiaramente, però, questa cosa brucia. E brucia ora al Metallsider Argentario perché contro lo Sloga Trieste per due set, i primi due, i cognolotti hanno interpretato una partita quasi perfetta. Ma alla lunga hanno dovuto incassare il ritorno dei friulani, quinti in classifica, bravi nel riuscire a rovesciare la partita come una frittata. Sconfitta in sé indolore, in quanto il margine sulla zona retrocessione è sempre importante. Mentre quest'oggi l'Itas Btb Trentino sarà impegnata sul parquet della cenerentola del campionato, quel Ferro Alluminio Trieste che è ultimo in classifica.

FERRO ALLUMINIO TRIESTE – ITAS BTB TRENTINO
Oggi, ore 18, a Trieste

Partita da non sbagliare contro la squadra ultima in classifica, che in 18 partite ha collezionato appena un punticino. Visto il mezzo passo falso dello Sloga a Cognola ora il quinto posto è distante 2 lunghezze per i baby di via Trener, che in caso di successo pieno oggi in Friuli piazzeranno il sorpasso al quinto posto.

METALLSIDER ARGENTARIO – SLOGA TABOR TRIESTE 2-3
PARZIALI: 25-23, 25-19, 22-25, 18-25, 8-15

Un punto che, comunque, muove la classifica ed anche se oggi Casalserugo, terzultimo, battesse Gemona penultimo il vantaggio che ora è di 16 punti resterebbe comunque bello cospicuo. Anche nel caso del Metallsider ormai la matematica salvezza è solo questione di tempo, certo che dopo aver tenuto testa a Trebaseleghe per due set ed ora esser stati avanti 2-0 sullo Sloga in casa Metallsider c'è voglia di portarsi a casa anche qualche bella soddisfazione contro le squadre che stanno là davanti. Ci è andata vicina in questo caso la squadra di coach Manuel Guetti, che per due set gioca su livelli altissimi e soprattutto non sbaglia praticamente nulla. Ma basta poco poi per permettere il ritorno dei friulani: qualche battuta meno tirata, una ricezione dello Sloga molto più attenta e di conseguenza la difesa cognolotta che cala dopo che nei primi due set aveva tirato su qualunque cosa. È il rischio che si corre contro le squadre esperte, compatte e quadrate come lo Sloga, che alla fine porta via due punti da Cognola nonostante gli oltre 20 punti a testa messi a segno da Rizzo e Lasko.

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”. Lì cliccando poi sul risultato della partita a breve potrete trovare il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video