volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Doppia sfida friulana per Itas e Metallsider. Giovedì derby

Un “aperitivo” friulano prima della portata principale di giovedì prossimo. Una doppia sfida molto difficile prima di trovarsi l'uno contro l'altro, in una situazione alquanto strana come un derby di giovedì sera. Eppure è questo che sta accadendo a Itas Btb e Metallsider Argentario, chiamate oggi a vedersela contro due brutti clienti friulani prima di ritrovarsi contro al PalaTrento giovedì 21 marzo, primo giorno di primavera, alle 21. Derby anticipato alla prossima settimana a causa degli impegni nella nazionale pre-juniores che i ragazzi di Burattini avranno nel periodo pasquale e subito dopo. Ecco allora che dal derby ci si penserà da domani, oggi l'Itas Btb dovrà pensare solamente all'arrivo al PalaBocchi dell'ostico Cordenons, mentre il Metallsider Argentario sarà di scena stasera a Prata, sul parquet della capolista. Partita difficilissima per la truppa di coach Manuel Guetti, alle prese con un piccolo dolore al collo per Consolini. Con la salvezza ormai in tasca visti i 14 punti di margine su Loreggia, nuova terzultima ed oggi impegnata contro il Casalserugo quartultimo, il Metallsider potrà affrontare questa terza gara di fila molto difficile dopo Trebaseleghe e Sloga Trieste (tre delle prime cinque in classifica insomma) con abbastanza tranquillità per giocare liberi da pressioni. Visto poi che il Metallsider affronterà Casalserugo proprio sabato prossimo, in casa.
Match molto complicato anche per la Trentino Volley, contro un Cordenons quarto in classifica a +7 sulla stessa Trentino Volley. Per Giannelli e compagnia sarebbe importante riuscire a strappare qualche punto, così da mettersi in cascina altro fieno prezioso per mantenere saldo il quinto posto in classifica. Anche l'Itas Btb è ormai salva, fra il derby e la gara di sabato prossimo contro il Valsugana Padova dell'ex Di Pietro potrebbe arrivare un ulteriore passo avanti. Ma intanto si pensa solamente a Cordenons, a cercare di portar via punti ad una squadra quadrata ed esperta. Che non può permettersi di regalare nulla visto che si trova a 3 punti dalla zona playoff, da quel Montebelluna che oggi occupa il terzo posto.

Probabile sestetto Itas Btb Trentino: Giannelli (p) – Nelli (o), Mazzone (s) – Chiappa (s), Festi (c) - Polo (c), Dainese (L).
A disposizione: Buzzelli, Bertotti, Bortolameotti, Bressan, Riddo.
Allenatore: Andrea Burattini
Secondo allenatore: Franco Bortolameotti

Probabile sestetto Metallsider Argentario: Consolini (p) – Rizzo (o), Lasko (s) – Cestari (s), Bassi (c) - Hueller (c), Griso (L).
A disposizione: Thei, Righele, Marzana, Weiss, Buzduga, Zancanella (L)
Allenatore: Manuel Guetti
Vice-allenatore: Monica Dal Corso

IL PROGRAMMA DELLA 20ESIMA GIORNATA
Domani, ore 17, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Itas Btb Trentino – Pieramartellozzo Cordenons
Arbitri: Antonio Colella di Mantova e Stefano Abastanotti di Brescia
Domani, ore 20.30, a Prata di Pordenone (Pordenone): Viteria 2000 Prata Pordenone – Metallsider Argentario
Arbitri: Francesca Pavan di Venezia e Alberto Cesaro di Padova

IL RESTO DELLA GIORNATA
Casalserugo – Loreggia
Montebelluna – Ferro Alluminio Trieste
Castelfranco – Valsugana Volley
Trebaseleghe – Volley Treviso
Sloga Trieste – Gemona

Tutti i risultati completi saranno on-line nella sezione “Risultati e classifiche”, basta andare sulla riga del campionato desiderato e quindi cliccare su “Ultima”. Nel più breve tempo possibile cliccando poi sul risultato della partita troverete il tabellino completo delle gare delle nostre squadre.

Ricevete via sms gratuitamente tutti i risultati del volley trentino, dalla B1 alla Terza divisione, iscrivendovi senza costi o vincoli al nostro servizio via Twitter. Scopri come leggendo l'apposita news in archivio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video