volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

La cronaca del derby che incorona l'Itas. Domani in campo

E così il derby è tutto dell'Itas Btb. Tre set a senso unico ed uno spento Metallsider Argentario alza bandiera bianca. Senza Rizzo le cose si sono complicate sin da subito per la squadra di Guetti, che non è riuscita comunque ad esprimersi ai suoi livelli abituali. Metallsider troppo rinunciatario ma che si è andato a scontrare diretto contro il bel muro della Trentino Volley: 19 stampi in tre set per la squadra di Burattini che così facendo prosegue la propria striscia positiva. Ormai salvo da un po', l'Itas Btb può concentrarsi solamente sul chiudere in bellezza questo campionato mentre il Metallsider non vede soprattutto l'ora di sigillare una salvezza ormai sicura, ma cui manca ancora la conferma della matematica.

LA CRONACA DEL DERBY. In avvio Burattini manda in campo un sestetto con Giannelli in regia, Nelli opposto, Chiappa e Mazzone schiacciatori, Festi e Polo centrali con Dainese libero. Manuel Guetti risponde con Consolini alzatore, Righele opposto, Marzana e Lasko schiacciatori, Hueller e Bassi centrali con Griso libero. Primo set equilibrato sino al 9-6, poi la Btb accelera e scappa via (14-6), l'attacco dei padroni di casa è decisivo (16-8 e 22-15) e l'Itas riesce a tenere in mano i giochi fino alla fine. Nel secondo set è partenza shock a favore della Trentino Volley: 7-0 con ben 6 muri, 5 del solo Polo. Il set, praticamente, è già finito qui. L'Itas lo controlla (14-3, 16-6 e 22-10) in un parziale pieno solo di cambi e poco altro ormai. Nel terzo set Guetti mette Marzana opposto con Cestari e Lasko in posto-4 ed almeno nella prima parte di parziale si vede un po' di partita: 6-5, 9-8, 10-14 per il Metallsider con Consolini che chiude bene il gioco cercando spesso Bassi e soprattutto Hueller. Fino al 16-15 il set resta in equilibrio, poi muro e battuta dell'Itas scavano il break (20-15), che permette all'Itas di andare poi a chiudere i giochi.

E DOMANI DI NUOVO IN CAMPO. Nonostante questo ghiotto anticipo, però, domani niente riposo. Si torna subito in campo, in una giornata importante soprattutto per il Metallsider Argentario. Perché vincendo domani sera contro Casalserugo, in casa, e di contemporanea sconfitta del Loreggia allora sarà salvezza matematica. Perché se Loreggia non farà punti contro la cenerentola e già retrocessa Ferro Alluminio Trieste allora basterebbero 2 punti ai cognolotti domani per essere sicuri di restare in B2 con tutti i crismi, visto che con 2 punti avrebbero quel vantaggio che a 5 gare dalla fine poi i padovani del Loreggia non potrebbero più recuperare. Se invece Loreggia facesse 3 punti contro Trieste allora anche vincendo da 3 punti domani il Metallsider ancora non sarebbe salvo matematicamente, visto che manterrebbe gli attuali 14 punti di vantaggio sulla zona retrocessione a 5 gare dal termine. Partita quella di domani per la quale il Metallsider dovrà fare ancora a meno di Rizzo, al suo posto spazio ancora a Righele come opposto. In casa Itas Btb, invece, già salva ed a caccia della conferma del quinto posto in classifica, mancherà il solo Riddo nella trasferta in casa del pericoloso Valsugana Padova. Contro la squadra dell'ex Mario Di Pietro si cercherà una nuova prestazione importante ed una vittoria che avvicini l'obbiettivo di restare alle spalle delle primissime.

Probabile sestetto Itas Btb Trentino: Giannelli (p) – Nelli (o), Mazzone (s) – Chiappa (s), Festi (c) - Polo (c), Dainese (L).
A disposizione: Buzzelli, Bertotti, Bortolameotti, Bressan.
Allenatore: Andrea Burattini
Secondo allenatore: Franco Bortolameotti

Probabile sestetto Metallsider Argentario: Consolini (p) – Righele (o), Lasko (s) – Marzana(s), Bassi (c) - Hueller (c), Griso (L).
A disposizione: Thei, Lasko, Weiss, Buzduga, Zancanella (L)
Allenatore: Manuel Guetti
Vice-allenatore: Monica Dal Corso

IL PROGRAMMA DELLA 21ESIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Trento (scuole medie Argentario di Cognola, via Ponte Alto): Metallsider Argentario – Casalserugo Paadova
Arbitri: Roberto Menegolo e Michele Schiraldi di Bolzano
Domani, ore 18, a Padova: Valsugana Volley Padova – Itas Btb Trentino
Arbitri: Devis Mior di Pordenone e Christian Federici di Gorizia

IL RESTO DELLA GIORNATA
Ferro Alluminio Trieste – Loreggia
Cordenons – Montebelluna
Gemona – Castelfranco
Trebaseleghe – Prata
Volley Treviso – Sloga Trieste

Tutti i risultati completi saranno on-line nella sezione “Risultati e classifiche”, basta andare sulla riga del campionato desiderato e quindi cliccare su “Ultima”. Nel più breve tempo possibile cliccando poi sul risultato della partita troverete il tabellino completo delle gare delle nostre squadre.

Ricevete via sms gratuitamente tutti i risultati del volley trentino, dalla B1 alla Terza divisione, iscrivendovi senza costi o vincoli al nostro servizio via Twitter. Scopri come leggendo l'apposita news in archivio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,844 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video