D maschile: è festa bolzanina, Uisp e Dream sono in serie C
Uisp Bolzano e Dream Bolzano sono, matematicamente, in serie C. I due sestetti bolzanini si sono garantiti i primi due posti di questa serie D grazie al doppio successo di stasera. A partire dalla fondamentale vittoria dell'Uisp Bolzano a Predazzo in quattro set: con questo risultato il Fiemme Fassa con ancora 4 gare da disputare (tre da calendario più il recupero con l'Argentario Rovereto del prossimo 10 maggio) non può più raggiungere nessuna delle due squadre bolzanine.
Né l'Uisp Bolzano, sempre saldamente capolista solitaria, né il Dream Bolzano che grazie alla vittoria in tre set sul parquet del C9 Arco Riva si porta a +13 punti sui fiemmesi che a disposizione hanno ancora un massimo di 12 punti. Decise le due promozioni, così, resta da vedere quale sarà l'altra squadra ad accompagnare il Merano in Prima divisione. Con il Laives a riposo sorride il Lana Raika, che piazza il colpo andando a battere in quattro parziali il Villazzano. Mentre l'Argentario Rovereto piega in quattro parziali il Merano ed il Latzfons fa un passo decisivo verso la salvezza espugnando 1-3 il parquet dell'Acme Tridentum.
Tutti i risultati completi sono già on-line nella sezione “Campionati” del menù che trovate sulla sinistra dell'home page: lì basta cliccare poi sul campionato cercato e su “Ultima” per vedere i risultati dell'ultima giornata disputata.