volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C maschile: l'Anaune è regina, i nonesi volano in serie B2

Ed ora sì che a Cles si può festeggiare. Perché l'Anaune coglie una storica ed indimenticabile promozione in serie B2, grazie al successo al quinto set incassato contro il C9 Arco Riva questa sera. Due punticini che bastano per far scoppiare la festa della squadra allenata da Norberto Gottardi, che dopo l'amaro epilogo della Coppa Trentino Alto Adige si prende la sua rivincita sull'Itas. La truppa di Conci, infatti, non può più raggiungere i clesiani: staccati di 3 punti, infatti, i giovani di via Trener anche dovessero vincere nell'ultima giornata contro il Levico e l'Anaune perdere contro il Villazzano allora sarebbero pari i punti (53) e le vittorie (18) ma il quoziente set in ogni caso premierebbe i nonesi.

L'Anaune schierata: il sogno è realtà, è B2 (foto da anaunepallavolo.it)
L'Anaune schierata: il sogno è realtà, è B2 (foto da anaunepallavolo.it)

Cles e la Val di Non ritornano nei campionati nazionali dopo 5 anni dall'ultima esperienza. Si giocava a Cles ma era un'altra società, si giocava in B1 ma era un'altra dirigenza ed un'altra filosofia, era la stagione in cui Bernardi e soci conquistavano la A2 prima di dover chiudere. Un passo alla volta l'Anaune Pallavolo ha saputo crescere, rafforzando il proprio bacino giovanile e costruendo una squadra che dopo l'amaro secondo posto dello scorso anno quest'anno ha allestito un gruppo che faccia da base alla prossima B2 con l'inserimento di giocatori d'esperienza come Capra, Rizzo e Consolini accanto a giovani della Val di Non. Gruppo che affronterà la B2 nella prossima stagione, ad oggi infatti la volontà è quella di cimentarsi, senza far follie ovviamente, con la quarta categoria nazionale. La B2 trentina 2014/2015, ad oggi, perde l'Argentario che ritorna in C dopo sei stagioni consecutive nella quarta serie ma avrà la grande novità (o il grande ritorno, che dir si voglia) di Cles e della Val di Non tutta.

Una penultima giornata di C maschile nella quale l'Itas ha avuto agilmente la meglio in tre set sulla giovane Risto3 Rovereto, ma il programma si concluderà il prossimo 8 maggio quando Ausugum e Levico daranno vita al derby valsuganotto. Intanto il Villazzano di coach Lazzeri ha espugnato in quattro parziali il parquet del Brenta ed a questo punto tutti i verdetti sono stati emessi con un turno d'anticipo.

Tutti i risultati completi sono già on-line nella sezione “Campionati” del menù che trovate sulla sinistra dell'home page: lì basta cliccare poi sul campionato cercato e su “Ultima” per vedere i risultati dell'ultima giornata disputata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,468 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video