C maschile: Domenico Monaco è il nuovo allenatore del Laives
La novità della prossima stagione di Serie C in Trentino - Alto Adige è il Volley Laives, che prende il posto della Mondo Sport's, squadra scioltasi e con alcuni giocatori passati in altre formazioni.
Alcuni di questi sono infatti approdati al Laives, come il centrale Andrea Scalco e lo storico capitano Maurizio Nettuno, ai quali forse si aggiungerà il libero Cescatti, che hanno accettato l'invito dei giocatori del Laives e parlando con il presidente Bruno Mosna hanno accettato di intraprendere un nuovo progetto per far crescere i giovani che amano questo sport e provare a far qualcosa di buono, pur con una società che fino allo scorso anno a malapena si salvava in D.
Per la cronaca, gli altri della Mondo Sport's come il palleggiatore Preti, il martello Tiozzo e il giovane Folie sono andati al Lana, mentre Lahner, Gabrielli, Armanaschi e Forti hanno lasciato l'attività agonistica.
Il Laives quest'anno fa veramente le cose in grande, con l'acquisto oltre ai giocatori e diritti della Mondo Sport's (la società è infatti iscritta come MS LAIVES), anche di un allenatore d'eccezione: il napoletano Domenico "Mimmo" Monaco, marito della giocatrice del Neruda Adriana Kostadinova.
E' davvero un passo importante, dato che si tratta di un allenatore professionista, che come giocatore ha militato per oltre un decennio in serie A, ma che come allenatore ha ottenuto importanti risultati in B1 e B2.
L'Ap Laives sta investendo molto in questo nuovo progetto, con il quale si prefissa di far crescere i giovani e ambire in qualche anno il salto di categoria, ma per ora un passo alla volta, per cercare innanzitutto di costruire un gruppo affidabile ed affiatato che possa ambire alla salvezza in Serie C, giocandosi ogni partita anche onero le più forti, specie nel derby altoatesino con il Lana.
Patron Bruno Mosna è assolutamente fiducioso, convinto peraltro dall'impegno promesso da parte di tutti e confidando nell'apporto di coach "Mimmo" Monaco.
Per questa stagione sono in 22 i giocatori a disposizione, tra i quali il nuovo allenatore dovrà a breve fare la scelta su chi mantenere in rosa e chi tenere a disposizione o meno.
Tra questi si registra il ritorno di Patrick Anglani, Christian Demanega e altri, con la bella notizia dell'inserimento nel gruppo anche di Giovanni Zanelli, allenatore del Caldaro con un passato in serie B, sia da giocatore che da allenatore, che quest'anno vuole ancora dare qualcosa a questo progetto dal campo, per dare il suo supporto e la sua esperienza.
Domani iniziano i primi allenamenti per la preparazione atletica in vista della Coppa Trentino Alto Adige e poi del campionato.
(fonte Laives)