volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Trasferta chiave per il Marzola, il Lagaris ospita l'Inglesina

Fine settimana da prendere con le pinze per le trentine. Marzola e Lagaris se la vedranno con due avversarie molto vicine ad esse nella classifica ed entrambe hanno qualcosa da dimostrare e dimostrarsi in quest’ultima parte di torneo.
Le prime a scendere in campo sono le roveretane, che sabato alle 18 ospitano alle Fucine l’Inglesina nel secondo impegno casalingo consecutivo. Il primo obiettivo è mettere in campo un approccio migliore alla partita, che permetta a Malesardi e compagne di non trovarsi subito a inseguire. Esclusa la sfida contro il Neruda, in questa stagione soltanto contro il Marzola le neroverdi sono riuscite a vincere il primo set, nelle altre occasioni sono sempre partite sotto. Una partenza ad handicap che coach Bejenaru eviterebbe molto volentieri, soprattutto contro l’Inglesina, sconfitta al tiebreak all’andata e attardata di due lunghezze in classifica.
Domenica (inizio alle 17.30) si sposta a Bassano il Marzola in un incontro che vale la seconda posizione. Le giallorosse provengono da due vittorie consecutive e hanno accorciato le distanze, arrivando a un solo punto dalle poere e con una partita in più da recuperare. Le ragazze di coach Di Nardo devono ritrovare un po’ di cattiveria e di precisione in attacco e non concedere troppi errori gratuiti, compromettere buone partite e lasciare preziosi punti per strada, come già accaduto troppe volte, vedasi gli ultimi due incontri con Inglesina e San Vito.

Lagaris - Sempre assente il libero titolare Tomasi, Bejenaru dovrebbe confermare la fiducia a Rizzi in posto 2, da definire invece l'altro posto 4 titolare in diagonale con Malesardi. Si giocano il posto Fogagnolo, Laura Della Valentina e Tiosalijevic. Probabile formazione: Rizzi (O), Malesardi (S), L. Dalla Valentina (S), L. Maffei (C), Ruele (C), A. Maffei (P), Belic (L). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del club.
Marzola - Per vendicare l’1-3 patito nella gara d’andata condizionata da troppi errori, coach Di Nardo ha a disposizione tutti le proprie ragazze e scenderà in campo il sestetto che più spesso si è visto dall’inizio. Probabile formazione: Michieletto (O), Depaoli (S), Pedrotti (S), Brugnara (C), Gorgoglione (C), Tuller (P), Cagol (L). Anche in questo caso sarà possibile seguire l’incontro in diretta cliccando su questo link.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video